CERES 71 RACING TEAM: 2018 MXGP of La Comunitat Valenciana – RedSand

Share on:

Ancora un weekend difficile per il team lombardo nel GP spagnolo di RedSand. Zecchina fermato da una ‘botta’ al ginocchio, Lugana fatica in qualifica.

Comunicato Stampa – 25/03/2018 – FIM Motocross World Championship – Round #3 – MXGP of La Comunitat Valenciana – RedSand (ESP) – Anche il weekend appena trascorso, che ha visto il Ceres 71 Racing Team impegnato nella terza prova del FIM Motocross World Championship sul nuovo tracciato di RedSand in Spagna, è stato un weekend difficile per il team lombardo. Già orfano del francese Milko Potisek #32 infortunatosi gravemente alla caviglia nel precedente GP di Valkenswaard, il team ha visto anche Simone Zecchina #120 rimediare un piccolo infortunio al ginocchio e Paolo Lugana #350, all’esordio nel Campionato EMX250, faticare per trovare un buon ritmo perdendo la possibilità della qualifica diretta alle manche di gara.

Cominciando dal Sabato, nelle prove cronometrate della classe MXGP, Simone ottiene il 29° tempo mentre nella gara di qualifica, dopo essere transitato 30° al primo giro chiude con un 27° posto e terzo degli italiani in gara.

Paolo invece, al suo esordio nella classe EMX250, nonostante il 23° tempo del gruppo 1 non si qualifica direttamente per le manche di gara e deve ricorrere alla LCQ. Nella manche di recupero parte 4° ma a metà gara subisce un sorpasso e termina 5°. Non viene perciò ripescato ma è il primo delle riserve se qualche pilota dovesse non presentarsi al cancelletto per qualsiasi motivo. Purtroppo in gara 1, lo schieramento è al completo e Paolo e costretto a riprendere la via dei box.

La domenica mattina la EMX250 svolge la seconda manche e questa volta c’è un assente perciò Paolo ha accesso a gara 2 e si schiera dietro il 40° cancelletto. Dopo la prima curva è in fondo al gruppo ma recupera alcune posizione e sotto la bandiera a scacchi rimonta sino al 34° posto. Si conclude così il suo weekend spagnolo.

Simone si schiera per gara 1 della MXGP e dopo la partenza transita 29° al primo giro. Purtroppo però una botta al ginocchio all’atterraggio di un salto lo costringe al sesto giro ad abbandonare la pista dolorante. Simone ci prova per gara 2 e si schiera dietro il cancelletto ma dopo alcuni giri condotti in 22a posizione il dolore è insopportabile e anche in gara 2 il ritiro è obbligatorio.

Ora ci sarà una settimana di pausa, poi il Ceres 71 Racing Team ritornerà sul tracciato di Pietramurata, per l’MXGP del Trentino, quarto round della serie 2018 con Simone Zecchina che cercherà di ben figurare davanti ai suoi fan e su un tracciato che qualche settimana addietro lo ha visto tra i protagonisti nella prima prova del tricolore. Paolo Lugana invece dovrà aspettare il weekend del 14/15 Aprile per rifarsi nel secondo round del Campionato EMX250 in Portogallo.

Simone Zecchina 2018 MXGP of La Comunitat Valenciana RedSand

Simone Zecchina 2018 MXGP of La Comunitat Valenciana RedSand

Simone Zecchina #120: “Ciao a Tutti dalla Spagna. Qui a RedSand ho avuto un Sabato discreto in qualifica. La Domenica però una botta la ginocchio all’atterraggio di un salto in gara 1  mi ha causato un po’ di problemi. I dolori erano forti ed ho dovuto ricorrere ad un antidolorifico per poter rimontare in sella per la  seconda manche. Ho fatto una buona partenza ma dopo qualche giro il ginocchio a ricominciato a farmi male ed ho dovuto abbandonare perché non riuscivo a guidare. Tutto sommato un Sabato quasi positivo ma un domenica non buona. Ora torneremo a casa e poi comincerò a lavorare in prospettiva della prova italiana di Arco di Trento dove voglio fare bene, perciò il mio impegno sarà massimo e vedremo come andrà! Grazie a Tutti.”

Paolo Lugana EMX250 Round of La Comunitat Valenciana RedSand

Paolo Lugana EMX250 Round of La Comunitat Valenciana RedSand

Paolo Lugana #350: “Siamo qui in Spagna per la prima prova del Campionato EMX250. Sabato in qualifica ho fatto dei buoni giri ma non sono stati sufficienti per la qualificazione diretta perciò sono dovuto ricorrere alla manche di recupero. Ho terminato 5° ma ripescavano solo i primi 4 perciò ero la prima riserva. Nella prima manche di Sabato sono andato al pre parco ma lo schieramento era completo e non ho corso mentre la Domenica, qualcuno si era ritirato e ho preso parte alla seconda manche. Sono partito ultimo perché avevo il 40° cancelletto perciò è stata dura partire bene, però ho cercato di recuperare ed ho chiuso 32°. E’ stata una bella esperienza e vedrò di far meglio di gara in gara, partendo già dalla seconda prova che sarà in Portogallo.”

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024