Team BBR Offroad – 2021 CI MX Prestige – RND #3, Montevarchi: Press Release

Share on:

Nel terzo round del Campionato Italiano MX Prestige di Montevarchi, Nebbia è secondo sul podio della 300 2T. Fine settimana da dimenticare per Martelli nella MX1 Fast.

Il tracciato di Montevarchi, adagiato sulle colline aretine, segna la terza tappa stagionale del Campionato Italiano MX Prestige dopo le due precedenti prove di Maggiora e Mantova.

Un weekend dal clima oramai estivo, un tracciato tecnico e spettacolare e l’assenza di gare del mondiale, hanno attratto tanti team e piloti di primo livello e il fine settimana del ‘tricolore’ si è quasi trasformato in un appuntamento premondiale con manche spettacolari e duelli mozzafiato.

Il Team BBR Offroad, si è presentato all’evento orfano del suo pilota Gabriele Arbini nella classe MX2. Gli unici due alfieri del team in questo weekend toscano sono stati Thomas Martelli #393 e Gianluca Nebbia #566, entrambi schierati nella classe MX1.

Gianluca Nebbia 2021 CI MX Prestige Montevarchi
Gianluca Nebbia 2021 CI MX Prestige Montevarchi

Nella giornata di sabato, nonostante qualche problema tecnico alla sua KTM, Martelli strappa un 20° tempo del gruppo 2 negli ultimi minuti disponibili della sessione di cronometrate e centra la qualifica nel gruppo A, allineandosi 40° in griglia di partenza. Nebbia invece, fatica con il 2T sul fondo prettamente duro del ‘Miravalle’ e con il 22° tempo, per la prima volta in questa stagione si ritrova nel gruppo B, partendo dal 4° cancelletto.

Per quanto riguarda le due manche di gara, quelle di Thomas nel gruppo A della MX1 sono segnate da una serie di problemi derivanti da cadute, partenze sbagliate e problemi tecnici alla moto. Tutto ciò non permette a Thomas di andare oltre un 32° posto in gara 1 e un 36° posto in gara 2. La sua giornata si conclude di conseguenza con deludente 12° posto; in classifica generale del Campionato MX1 Fast, Martelli guadagna tre posizioni ed attualmente è 13°.

Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Montevarchi
Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Montevarchi

L’unico sprazzo di luce per il Team BBR Offroad in questo weekend toscano viene dalla prova di Gianluca. Autore di due buone partenze, Nebbia conduce due solide manche che gli consegnano un 4° posto in gara 1 ed un 7° posto in gara 2. Della categoria 300 2T però, Gianluca risulta 1° e 4° e di conseguenza guadagna il podio di giornata centrando il 2° posto assoluto. Grazie alla bella prestazione, il pilota del Team BBR Offroad guadagna una posizione anche in classifica generale del Campionato 300 2T e si ritrova 2°assoluto.

Gianluca Nebbia 2021 CI MX Prestige Montevarchi Podio
Gianluca Nebbia 2021 CI MX Prestige Montevarchi Podio

Il quarto round che aprirà la fase discendente del Campionato Italiano MX Prestige si terrà tra un mese, nel weekend del 5 e 6 Giugno, sul tracciato marchigiano di Cavallara, in località Mondavio, provincia di Pesaro Urbino.

Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Montevarchi
Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Montevarchi

Thomas Martelli #393: “Weekend da dimenticare anche questo di Montevarchi. Sabato durante le prove un problema tecnico mi ha costretto a cambiare moto ma nonostante tutto ho centrato il gruppo A. In gara 1 ero intorno alla 30aposizione dopo una scarsa partenza e per evitare un pilota a terra nel corso del primo giro sono caduto anche io. Sono ripartito ultimo con quindici secondi di distacco dal gruppo ed ho recuperato per quel che potevo. In gara 2 invece sono rimasto coinvolto in una caduta multipla dove l’urto mi ha ‘stortato’ il disco del freno anteriore. Sono rimasto in gara per recuperare un po’ di punti ma non riuscivo a guidare. Speriamo passi presto questo periodo negativo. Ringrazio il Team BBR Offroad e tutti gli sponsor.”

Gianluca Nebbia 2021 CI MX Prestige Montevarchi
Gianluca Nebbia 2021 CI MX Prestige Montevarchi

Gianluca Nebbia #566: “Sono abbastanza soddisfatto di questa terza prova di Montevarchi. Sabato per pochissimo non sono rientrato nel gruppo A ma il livello dei piloti in pista era davvero alto e per il tipo di tracciato, con il 2T non era facile. Nonostante tutto ho fatto due buone manche ed ho chiuso 2° di giornata della 300 2T centrando l’obiettivo che mi ero prefissato. Ringrazio il Team BBR Offroad, P&D KTM e MTWFactoryServiceSuspension.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024