Team Ghidinelli Yamaha – 2019 Campionato Italiano MX Prestige – RND #5 – Ponte a Egola (PI): Press Release

Share on:

Sullo storico impianto di Ponte a Egola, Samuele Bernardini ottiene una doppietta e mantiene la Tabella Rossa della classe MX1 Elite.

Il rinomato tracciato toscano ha ospitato il quinto round del campionato; la top class è stata ad appannaggio di Samuele Bernardini, autore di performance significative che lo hanno confermato al vertice della classifica. Il pilota aretino ha centrato il successo in entrambe le manche, gestendo poi la situazione nella Supercampione dove è terminato nella top 5.

Samuele Bernardini 2019 CI MX Prestige Ponte a Egola
Samuele Bernardini 2019 CI MX Prestige Ponte a Egola

Per il roccioso pilota azzurro il weekend è partito con il piede giusto, grazie al secondo tempo assoluto fatto registrare nel corso delle qualifiche. In Gara 1, è scattato come un fulmine, assicurandosi subito un buon vantaggio sul resto del gruppo. Con il passare dei giri, però, ha visto svanire i secondi accumulati in precedenza, vedendosi superare da Alessandro Lupino. Quest’ultimo ha guadagnato una piccolo margine sul portacolori del Team Ghidinelli ma a causa di un problema tecnico, ha dovuto abbandonare la manche. La buona sorte ha dunque favorito Samuele Bernardini, che ha così portato a casa la vittoria.

Nella seconda heat, è partito nuovamente a razzo, gestendo la frazione senza difficoltà nel primo tratto di gara. Negli ultimi giri la sua leadership è stata insidiata da Stefano Pezzuto e David Philippaerts ma Samuele si è difeso bene, assicurandosi il quarto successo consecutivo nell’Italiano Prestige. Nella Supercampione, infine, non ha forzato più del necessario, concludendo ai piedi del podio al termine di una manche regolare e priva di rilevanti sbavature. Il 24 enne pilota toscano ha aumentato il distacco in classifica nei confronti di Alessandro Lupino, portando il vantaggio sul rivale a 361 punti; un gap importante che gli permetterà di non doversi accollare rischi eccessivi nel corso dell’ultimo round del campionato.

Samuele Bernardini / Morris Ghidinelli 2019 CI MX Prestige Ponte a Egola
Samuele Bernardini / Morris Ghidinelli 2019 CI MX Prestige Ponte a Egola

A Castel San Pietro, il prossimo 6 ottobre, si concluderà il Campionato Italiano: a Samuele Bernardini basterà controllare le mosse del campione in carica per potersi fregiare del titolo tricolore.

Samuele Bernardini #821: “Sono andato forte per tutto il weekend e questo mi rende felice. La pista si è rivelata impegnativa. Mi dispiace che sia mancato il duello con Alessandro Lupino, ma d’altro canto sono contento di aver ottenuto il punteggio pieno. Nella Supercampione, ho cercato di stare lontano dai guai e ci sono riuscito. Adesso abbiamo un mese di tempo per prepararci al meglio alla prova conclusiva. Mi presenterò con un buon vantaggio e dovrò rimanere concentrato fino all’ultimo per conquistare il campionato.”

Samuele Bernardini 2019 CI MX Prestige Ponte a Egola
Samuele Bernardini 2019 CI MX Prestige Ponte a Egola

Articolo by Matteo Portinaro

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024