CERES 71 Racing Team – Motocross of Brands 2019, Cremona (CR): Press Release

Share on:

Nella prova di Cremona del Motocross of Brands, il Ceres 71 Racing Team si presenta con Elisa Galvagno, al suo debutto nella classe MX2, e Luca Ruffini nella classe 125.

Comunicato Stampa – 24/02/2019 – Motocross of Brands – RND #02 – Cremona (CR) – In attesa dell’inizio ufficiale della stagione 2019 del motocross, con le gare di apertura dei relativi campionati italiani ed internazionali, il Ceres 71 Racing Team continua a far pare esperienza ai suoi giovani piloti prendendo parte alla seconda prova del Motocross of Brands, tenutasi sul tracciato lombardo di Cremona (CR).

Per l’occasione, oltre a Luca Ruffini #669 schierato nella classe 125, ha debuttato anche la toscana Elisa Galvagno #121, schierata nella classe MX2 vista l’assenza per questa prova di una classe riservata alle sole donne.

Al mattino, nelle sessioni di prove libere e cronometrate, Luca dimostra subito una discreta velocità ottenendo un 10° ed un 13° tempo mentre Elisa, alla sua prima gara in sella alla più potente 250 4T, fatica maggiormente ottenendo un 22° tempo in qualifica che non gli permette di accedere al gruppo A, anche se per pochi centesimi.

Luca Ruffini 2019 Motocross of Brands Cremona
Luca Ruffini 2019 Motocross of Brands Cremona

Nel primo pomeriggio, i piloti della classe 125 affrontano gara 1 e dopo una partenza non proprio perfetta, Luca recupera bene ed al termine dei tredici giri di gara chiude 13°. Purtroppo però, una svista su una bandiera gialla sventolante gli costa una penalità e retrocesso di dieci posizioni, viene accreditato del 23° posto. In gara 2, la partenza ed un contatto alla prima curva penalizzano ancora una volta la gara di Luca che è costretto a rimontare, ma con caparbietà la Yamaha #669 risale la classifica e chiude all’interno della ‘top 20’, in 17a posizione. Il weekend di gara di Luca si conclude con un 21° posto ma con un ulteriore importante bagaglio di esperienza acquisita.

Elisa Galvagno 2019 Motocross of Brands Cremona
Elisa Galvagno 2019 Motocross of Brands Cremona

Nella classe MX2 gruppo B, Elisa mette a segno due buone prove. In gara 1  passa subito al comando nel corso del primo giro e comanda la corsa sin sotto la bandiera a scacchi. In gara 2,  la partenza di Elisa è altrettanto buona; 2a per i primi tre giri non riesce però a ripetere l’impresa di gara 1 e dopo aver perso alcune posizioni, chiude in 5a piazza. Tutto sommato, come prima prova in sella ad una moto 4T e unica donna al via in una classe di soli uomini, il risultato di Elisa è da considerarsi ampiamente positivo.

Terminata questa fase pre stagionale, il Ceres 71 Racing Team tornerà in pista per un doppio appuntamento nel weekend del 23/24 Marzo quando sarà impegnato con Elisa Galvagno nella prima prova del Campionato Italiano Motocross Femminile di Castiglione del Lago, e con Luca Ruffini nella prima prova del Campionato Italiano Motocross Junior di Cremona.

Luca Ruffini 2019 Motocross of Brands Cremona
Luca Ruffini 2019 Motocross of Brands Cremona

Luca Ruffini #669: “La gara è andata benino. Nelle prove mi sono trovato bene sia con la moto che con la pista chiudendo 13° la qualifica. In gara 1 sono uscito male dal cancelletto di partenza ed il gruppo mi ha chiuso alla prima curva. Da fondo gruppo, ho recuperato sino al 13° posto ma una penalità per aver saltato con bandiere gialle mi ha relegato in 23a posizione. In gara 2 ho sbagliato nuovamente la partenza inoltre il ‘Launch Control’ della mia moto, dopo un contatto alla prima curva, si è incastrato e si è sbloccato solo al secondo giro, perciò ho faticato nel giro iniziale. Nelle seguenti tornate ho guidato bene e sono risalito sino al 15° posto ma poi una scivolata mi ha fatto concludere 17°. Tutto sommato sono contento della mia prestazione anche se potevo evitare alcuni piccoli errori in qualifica ed in gara 1. Sicuramente ho sentito meno la ‘pressione’ rispetto alla prova di Mantova degli Internazionali d’Italia perciò ho potuto guidare più rilassato, soprattutto in gara 2.”

Elisa Galvagno 2019 Motocross of Brands Cremona
Elisa Galvagno 2019 Motocross of Brands Cremona

Elisa Galvagno #121: “Essendo stata la prima gara in sella ad una 250 4T sono contenta del risultato. Nelle qualifiche non sono riuscita a centrare il gruppo A anche se con pochi centesimi di distacco dal 17°. In gara 1 sono partita bene ed ho guidato in testa alla corsa per tutti i quindici minuti di gara con relativa tranquillità, visto che sono abituata a manche da venticinque minuti. In gara 2 la partenza è altrettanto buona ma dopo tre giri, ho subito alcuni sorpassi e ho chiuso 5a, ma la pista era molto bucata. Tutto sommato sono contenta di come è andata la gara, tra venti giorni inizia il Campionato Italiano Femminile MX e la settimana seguente debutterò nel Mondiale WMX a Valkenswaard in Olanda. Ringrazio il mio allenatore Chicco Chiodi, la mia famiglia, il motoclub e il mio team.”

Partner 2019 CERES 71 Racing Team
Partner 2019 CERES 71 Racing Team

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024