Team Factory Paolucci Racing – 2022 Int. d’Italia EICMA SX, RND #04 & #05, Rho: Press Release

Share on:

Il capitolo conclusivo degli Internazionali d’Italia EICMA Supercross va in scena nell’Area Moto Live della fiera milanese. Per il Team Factory Paolucci Racing, in pista solo il giovane Nicolò nella classe SX Junior 85. Per lui un weekend in ‘crescendo’ che si chiude con un decimo posto nel Main Event della domenica. 

La seconda settimana di novembre, la Fiera EICMA di Rho (MI) richiama da tutta Italia gli amanti delle due ruote e come da qualche anno a questa parte, nell’are4a Moto Live adibita all’esterno del grande parcheggio interno si tengono numerose gare, tra le quali anche i round conclusivi degli Internazionali d’Italia EICMA Supercross, appuntamento al quale ogni anno prende parte il Team Factory Paolucci Racing, quest’anno rappresentato dal solo Nicolò Paolucci #313 nella classe SX Junior 85.

Nella giornata di sabato, assegnato al gruppo A, Nicolò ottiene l’8° tempo nelle cronometrate. Nella gara di qualifica però, chiude 10° e non riesce a centrare la qualifica diretta al Main Event. Nella manche LCQ, ultima possibilità per guadagnarsi un posto nella finale, Nicolò non sbaglia; prende subito il comando della corsa e vince.

Nel Main Event, una partenza nelle retrovie non gli facilità il lavoro e al termine delle dieci tornate, chiude 15°.

Nicolò Paolucci 2022 EICMA SX RND 04 & 05 Milano
Nicolò Paolucci 2022 EICMA SX RND 04 & 05 Milano

Nella giornata di domenica il copione si ripete. Quinto dopo le prove cronometrate del suo gruppo, Nicolò completa la manche di qualifica con un 13° posto che non gli permette l’accesso diretto alla finale. Nella LCQ, giunge al traguardo 3° e si garantisce il tredicesimo cancelletto in griglia di partenza.

Nel Main Event, la sua prestazione è migliore rispetto a quella del sabato e dalla 12a posizione iniziale, completa la corsa centrando la ‘top 10’ con un 10° posto. 

In classifica di campionato, con solo due prove disputate su cinque previste in calendario, chiude 21°.

Nicolò Paolucci 2022 EICMA SX RND 04 & 05 Milano
Nicolò Paolucci 2022 EICMA SX RND 04 & 05 Milano

Nicolò Paolucci #313: “Sabato mi sono trovato molto bene con la pista tanto che nelle qualifiche ho concluso in 10a posizione non qualificandomi per la finale. Nella gara di recupero ho trovato la concentrazione giusta e sono riuscito a vincerla riuscendo a guadagnarmi un posto per la finale. Nel Main Event non ho trovato il ritmo con il tracciato e per colpa di una brutta partenza e di una brusca caduta ho finito in 14a posizione.
Domenica mi sono trovato molto bene con il tracciato; nelle qualifiche non sono partito bene e non sono riuscito a recuperare, di conseguenza non mi sono qualificato per la finale. Nella gara di recupero sono riuscito a qualificarmi concludendo 3°. Nel Main Event, ho trovato il ‘Feeling’ giusto con la pista, sono riuscito a recuperare alcune posizioni ed ho concluso 10°.”

Nicolò Paolucci 2022 EICMA SX RND 04 & 05 Milano
Nicolò Paolucci 2022 EICMA SX RND 04 & 05 Milano

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

RSS
EMAIL
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
error: Content is protected !!