Infortunio in allenamento per Marvin Musquin

Share on:

Purtroppo il Campionato AMA Supercross perde già uno dei sicuri protagonisti di quella che sarà la stagione 2020, Marvin Musquin.

Il francese del Team Red Bull KTM Factory Racing è incappato in un errore mentre si allenava sul tracciato privato di KTM ed ha rimediato un grave infortunio al ginocchio sinistro, il quale necessita di operazione chirurgica per essere riparato.

Musquin perderà così gran parte (se non addirittura tutta) della stagione 2020 del Supercross e sarà costretto ad abbandonare, almeno per quest’anno, il sogno di poter conquistare il tanto ambito titolo della classe 450SX. Nelle due ultime stagioni, 2018 e 2019, il francese aveva sempre terminato nella ‘top 3’ del campionato conquistando rispettivamente un 3° ed un 2° posto.

Marvin Musquin 2020 infortunio ginocchio SX
Marvin Musquin 2020 infortunio ginocchio SX

Di seguito, il messaggio da lui stesso pubblicato sul suo profilo instagram: “Non sono il tipo di notizie che sono entusiasta di condividere con voi ragazzi… Sono stato davvero felice di tornare in sella alla moto dopo essermi infortunato alla fine della stagione del Motocross e aver iniziato ad allenarmi per il Supercross. Sfortunatamente, ho avuto un incidente sulla pista di prova della KTM; son saltato lungo su un salto e il risultato di ciò è stato che ho avuto un forte impatto sulle mie gambe quando sono atterrato, ferendomi al ginocchio sinistro. L’ho fatto valutare da diversi medici ed è stato determinato che il mio ginocchio richiede un intervento chirurgico. È una notizia devastante per me, poiché non vedevo davvero l’ora di gareggiare nel Supercross, ma mi prenderò il tempo necessario per riprendermi correttamente, con l’obiettivo principale di tornare quando sono abbastanza forte per vincere le gare. Un grande ringraziamento al mio team ktmusa per avermi supportato in questo momento difficile. Mi dispiace moltissimo per loro e per tutti i miei sponsor per non essere riusciti a rappresentarli in pista per la stagione AMA SX 2020. Ma torneremo”!

Visualizza questo post su Instagram

Not the kind of news I’m excited to share with you guys… I was really happy to be back on the bike riding after being injured at the end of the Motocross season and starting to train for Supercross. Unfortunately, I had an incident at the KTM test track and ultimately over-jumped a jump that had a very big impact on my legs when I landed, injuring my left knee. I had it evaluated by several doctors and it was determined that my knee required surgery. It’s devastating news to me as I was really looking forward to racing Supercross, but I will take the time needed to recover properly with my main focus being to return when I am strong enough to win races. A big thanks to my team @ktmusa for supporting me in this tough time. I feel terribly sorry for them and all my sponsors for not being able to represent them on the track for the 2020 AMA SX season. But we will be back 👊🏼

Un post condiviso da #Marvin Musquin #25 (@marvinmusquin25) in data:

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024