2019 Monster Energy Supercross: the day after… Seattle 250SX

Share on:

La West Coast è ripresa in quel di Seattle ed ha visto Dylan Ferrandis imporsi davanti ad Adam Cianciarulo, che ha mantenuto la Tabella Rossa. Ha ultimato la top 3 James Decotis, autore del secondo podio stagionale.

Dylan Ferrandis 2019 Supercross Seattle
Dylan Ferrandis 2019 Supercross Seattle

Il francese della Yamaha ha conquistato il primo successo nel Supercross, al termine di una bel duello con il leader della classifica. Dopo aver terminato per ben quattro volte secondo, l’ex pilota del Mondiale MX2 ha centrato il successo. Un’affermazione maturata grazie ad un bell’avvio; nel corso delle ultime tornate ha saputo gestire la pressione, nonostante il forcing attuato da Cianciarulo. A fine gara non ha mascherato la grande gioia per la vittoria, dichiarando di aver mantenuto sangue freddo nei momenti topici della serata. Ha avuto qualche problema con i doppiati, ma alla fine è riuscito a portare a casa il primo posto; un risultato che cercava da tempo. Grazie a questa performance il 24enne pilota europeo è riuscito ad accorciare le distanze nella classifica generale, portandosi a 12 lunghezze dal leader.

Adam Cianciarulo 2019 Supercross Seattle
Adam Cianciarulo 2019 Supercross Seattle

Adam Cianciarulo ha ottenuto per la prima volta in stagione la piazza d’onore. Dopo tre affermazioni consecutive, il suo score di successi è stato interrotto da Dylan Ferrandis. Il buono spunto iniziale gli ha permesso di mantenersi a contatto con le posizioni di vertice. In breve è risalito a ridosso del francese, registrando anche il giro più veloce della serata. L’ottimo ritmo gli ha permesso di annullare l’esiguo vantaggio accumulato dal leader nel corso delle prime tornate. Negli ultimi giri Cianciarulo ha elargito un notevole sforzo nel tentativo di sopravanzare il rivale. All’ultima curva ha tentato un disperato attacco, ma alla fine si è dovuto arrendere. Al termine della prova si è complimentato con il vincitore, dicendosi soddisfatto per l’andamento generale della gara. Anche lui ha riscontrato vari problemi in fase di doppiaggio, cosa che lo ha portato a commettere qualche sbavatura, ma nel complesso il bilancio è risultato positivo. Nonostante abbia perso 3 punti in campionato, gli è rimasta la certezza di aver ancora un buon margine di vantaggio a sole quattro gare dal termine.

Jimmy Decotis 2019 Supercross Seattle
Jimmy Decotis 2019 Supercross Seattle

Terzo gradino del podio per James Decotis, che ha così replicato il risultato colto a San Diego. Dopo aver mantenuto la testa nei primi due giri, ha poi dovuto lasciare strada a Ferrandis e Cianciarulo. I due prim’attori della serata hanno dimostrato di avere un passo superiore, allungando con decisione sul pilota Suzuki. Quest’ultimo non si è lasciato comunque prendere dalla foga, mantenendo saldo il gradino più basso del podio fino al termine. In seguito ha tenuto dietro Michael Mosiman, resosi minaccioso nel corso delle ultime battute di gara. Nelle interviste realizzate al termine del main event, Decotis ha ammesso di non essere pienamente felice. Il terzo posto ha riscattato la battuta a vuoto di Atlanta, ma l’aver visto svanire presto le possibilità di vittoria ha lasciato l’amaro in bocca al pilota americano. I 21 punti guadagnati dalla trasferta al Century Link Field gli hanno comunque permesso di portarsi a poche lunghezze dalla top 5 nella classifica assoluta.

Tra pochi giorni il campionato Costa Ovest proseguirà con la sua ottava prova, al NRG Stadium di Houston (Texas).

Articolo by Matteo Portinaro – Foto by AMA Supercross

2019 Supercross Seattle Podio 250SX
2019 Supercross Seattle Podio 250SX

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024