Supercross Cup 2018… plauso ad una grande manifestazione

Share on:

La TwoMattCross, associazione formata da due giovani appassionati del motocross quali Matti Baracco e Matteo Portinaro, ha tirato le somme della Supercross Cup 2018, facendo un giusto plauso per il grande successo ottenuto.

Il primo, presente alla giornata, ha permesso di raccogliere i giusti spunti di questa bella manifestazione sempre più in crescita, mentre il secondo ha redatto per noi questo articolo che riassume il successo dei fratelli Pellegrini. Quest’ultimi sono stati ben supportati del gruppo Wise (specializzato nel marketing e nella comunicazione) che ha ulteriormente permesso che tutto ciò potesse prendere vita e andasse nel migliore dei modi.

Lo scorso 20/21 luglio è andata in scena al Brixia Forum di Brescia la quinta edizione della Supercross Cup. Una manifestazione che con il passare del tempo si è plasmata sempre più, diventando una realtà importante tanto nell’ambito nazionale quanto in quello internazionale. Il merito di questo successo va in primis ai fratelli Luca e Angelo Pellegrini, che anche in quest’occasione hanno realizzato un evento di prestigio, permettendo al folto pubblico presente di assistere a gare avvincenti e combattute.

Il più atteso alla viglia della gara era senza dubbio Malcom Stewart: lo yankee non ha deluso le aspettative, cogliendo il successo in sella alla sua Suzuki 450 nella finale della classe SX1. Dietro di lui si sono piazzati Justin Starling ed il padrone di casa Angelo Pellegrini. Ottima anche la prova dell’altro azzurro Matteo Bonini, che ha concluso nella Top 5, non troppo distante dalla zona podio.

2018 Supercross Cup Brescia_0

Nella SX2 il successo è invece andato nella mani di Filippo Zonta, che si è messo alle spalle un ottimo Lorenzo Camporese. La prova finale, quella che vedeva in pista i migliori piloti delle due classi, ha visto la seconda affermazione di Stewart, assoluto mattatore della serata, che si è imposto davanti a Pellegrini e Starling, giunti entrambi a una decina di secondi dall’americano.

La Supercross Cup ha dato spazio anche ai giovani, con la finale minicross riservata alla classe 85: a vincere è stato Andrea Tortomasi su KTM. In cabina di commento, la voce di Giancarlo “Riccio” Ricciotti ha permesso al pubblico di entrare ancora di più nel vivo della corsa, gustandosi così al meglio ogni fase di gara. Una manifestazione studiata nei minimi dettagli e in piena ascesa. Nello spazio temporale di appena un lustro, i fratelli Pellegrini hanno realizzato una gara che ha saputo richiamare nomi di caratura internazionale, unendo a tutto ciò anche altre specialità che hanno arricchito il programma delle due giornate, come ad esempio gli spettacoli di freestyle realizzati dal celebre Team Daboot e lo show dei paracadutisti del Team Sky Cremona.

Non è stato lasciato nulla al caso e la massiccia affluenza di pubblico, stimata in circa sei mila persone, ha premiato gli organizzatori e tutto lo staff che ha lavorato con passione ed impegno per realizzare tutto ciò. Adesso è arrivato il momento di gustarsi il successo meritato, con un pensiero già rivolto alla prossima edizione, per cercare di far ulteriormente crescere la Supercross Cup, con l’idea di elevarla sempre più e portarla tra gli eventi più prestigiosi del palcoscenico internazionale.

Articolo by Matteo Portinaro

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024