
Con un messaggio sul suo profilo Facebook, il francese del Team Kemea Yamaha Official MX2 Benoit Paturel ha annuciato la fine anticipata della sua stagione 2017 del Mondiale MX2.
Paturel salterà così le ultime tre gare del mondile e la motivazione è da ricondursi alla grave lesione al fegato riportata la scorsa settimana in una brutta caduta mentre si allenava sul tracciato di Villars sous Ecot ed è ancora sotto osservazione presso l’ospedale dove è stato ricoverato.
Attualmente Paturel è terzo nella classifica generale del Campionato del Mondo e nel GP di Svizzera, era riuscito anche a salire per la prima volta in questa stagione 2017 sul gradino più alto del podio grazie ad un 2° e 1° posto, nelle due manche di gara.
Questo il testo del suo messaggio: “Buonasera a tutti, in questo primo settembre vengo a darvi una brutta notizia, dalla mia caduta a villars sotto écot sono rimasto sotto sorveglianza all’ospedale. Purtroppo il verdettonon è buono, sono stato colpito seriamente al livello del fegato, il che mi costringe a porre fine alla mia stagione. Sono molto deluso di non poter difendere le mie possibilità di podio finale un secondo anno consecutivo ma come sempre tengo il positivo e tengo la testa alta nonostante tutti i momenti difficili che ho conosciuto questa stagione. Grazie per il vostro sostegno, vi terrò aggiornato sulla mia evoluzione. A presto”
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]