SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery – 2022 MXGP of Indonesia, Samota-Sumbawa: Press Release

Dopo la prova oltreoceano di Samota-Sumbawa, teatro del GP di Indonesia, Andrea Adamo sempre più vicino alla ‘top 5’ della MX2 grazie a due solide manche che gli consegnano il quinto posto di giornata.

Dopo una settimana di pausa per organizzare la trasferta intercontinentale, team e piloti atterrano in Indonesia per il secondo GP stagionale oltreoceano sul nuovo tracciato di Samota-Sumbawa, tracciato tortuoso, ricco di saliscendi naturali e dal fondo duro.

Per l’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery tra i partenti nella classe MX2 figura il giovane siciliano Andrea Adamo #80. Assente Alberto Forato #303 ancora convalescente.

Le prove libere del sabato, si chiudono per Andrea con un ottimo 2° tempo, le seguenti cronometrate vengono completate dal pilota GasGas con il 6° tempo. Nella manche di qualifica del sabato pomeriggio, Adamo si ritrova 7° al termine del primo giro e dopo aver trascorso alcuni giri in 6a piazza nei frangenti centrali della corsa, conferma il suo 7° posto sul traguardo.

Andrea Adamo 2022 MXGP of Indonesia, Samota-Sumbawa
Andrea Adamo 2022 MXGP of Indonesia, Samota-Sumbawa

La domenica mattina, quando i piloti prendono il ‘via’ di gara 1, Andrea è subito nella ‘top 10’ dopo il via ma nella foga di compiere un sorpasso, cade ed è costretto a rimontare. Nell‘arco dei diciassette giri di gara, il siciliano riesce a risalire dall’11° sino al 7° posto.

In avvio di gara 2, Andrea parte decisamente meglio e dopo il primo rilevamento cronometrico, è 3°. Nel corso del decimo giro, Adamo è costretto a lasciar strada ad un pilota più veloce e sotto la bandiera a scacchi, transita 4°. Con i due risultati acquisiti, il GP di Indonesia giunge al termine per lui con un altro 5° posto di giornata; in classifica generale, il risultato odierno lo conferma 6° ma sempre più vicino alla ‘top 5’, dopo un sensibile accorciamento delle distanze dal pilota che lo precede.

Il GP della Rep. Ceca è il prossimo round in calendario del FIM Motocross World Championship ma, per vedere i piloti in pista, si dovrà aspettare tre settimane. Il tracciato sabbioso di Loket, aprirà infatti le sue porte al tredicesimo round stagionale, nel weekend del 16 e 17 Luglio.

Andrea Adamo 2022 MXGP of Indonesia, Samota-Sumbawa
Andrea Adamo 2022 MXGP of Indonesia, Samota-Sumbawa

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!