MR MAX BART RACING TEAM – Campionato Italiano MX Prestige – Castiglione del Lago (PG): Press Release

Share on:

Con un 5° posto in gara 2 e un 7° a fine giornata, Tommaso Isdraele ottiene il suo miglior risultato in questa stagione del Tricolore. Ancora un weekend ‘no’ per Gabriele Arbini.

Comunicato Stampa – 27/05/2018 – Maxxis Campionato Italiano Motocross Prestige 2018 – Round #3 – Castiglione del Lago (PG) – Il fine settimana appena trascorso, ha visto Team e Piloti impegnati nel terzo round del Maxxis Campionato Italiano Prestige MX1-MX2 sul noto tracciato umbro di Castiglione del Lago (PG), un tracciato tecnico con un fondo medio duro  che in passato è stato teatro anche di tanti appuntamenti di caratura internazionale e mondiale.

L’ MR Max Bart Racing Team naturalmente non poteva mancare all’appuntamento con entrambi i suoi due piloti schierati nella classe MX2: Tommaso Isdraele #313 e Gabriele Arbini #197, guidati sempre dai saggi consigli del loro Team Manager Max Bartolini, supportati dalla struttura messa a disposizione da Mauro Mandrile e in sella alle Suzuki RM-Z250 messe a disposizione da Suzuki Valenti.

Come da routine, il Sabato è dedicato a prove ufficiali e prove cronometrate e al termine di esse, Tommaso Isdraele conferma subito il suo crescente stato di forma: nelle prove ufficiali del gruppo 2 ottiene il 5° tempo e nelle seguenti cronometrate conferma la sua velocità con un 6° tempo. Gabriele Arbini invece, continua ad attraversare il suo periodo ‘no’ che lo vede tribolare con una serie di problemi. La sopraggiunta sfiducia non lo pone nelle condizioni migliori per una buona prestazione in pista e dopo un 28° tempo nelle prove ufficiali e un 24° tempo nelle cronometrate del gruppo 1, fallisce per l’ennesima volta la qualifica nel gruppo A, cosa che in passato gli riusciva con una certa facilità. Deluso per l’ennesima prestazione sotto tono, decide di mettere fine anticipatamente al suo weekend e di non prendere parte alle due manche di gara riservate al gruppo B.

Tommaso Isdraele 2018 CI Prestige MX1-MX2 Castiglione del Lago

Tommaso Isdraele 2018 CI Prestige MX1-MX2 Castiglione del Lago

Gabriele Arbini 2018 CI Prestige MX1-MX2 Castiglione del Lago

Gabriele Arbini 2018 CI Prestige MX1-MX2 Castiglione del Lago

Tutte le speranze di un buon risultato per l’MR Max Bart Racing Team rimangono perciò ancorate a quelle che saranno le prestazioni di Tommaso Isdraele e con il senno di poi, possiamo che il pilota toscano non ha assolutamente deluso le aspettative frutto dell’ottimo lavoro svolto in allenamento.

In gara 1, Tommaso parte bene e dopo il primo giro transita in 12a posizione. La condotta di gara regolare ed un buon ritmo, gli permettono di gestire al meglio la gara e dopo alcuni sorpassi,5 a concludere con un buon 10° posto, su un tracciato insidioso dove non commettere errori era di fondamentale importanza.

Nel primo pomeriggio, i piloti prendono lo ‘start’ di gara 2 e dopo la ‘esse’a sinistra che caratterizza il tracciato umbro, Tommaso spunta in 4a posizione. Per tre quarti di gara il toscano detiene la quarta piazza duellando con i più forti piloti che militano in campionati ben più importanti. La sua gara si conclude in 5a posizione, un risultato da ‘top 5’ che si rivela il migliore ottenuto sino ad ora in questa stagione.

Tommaso Isdraele 2018 CI Prestige MX1-MX2 Castiglione del Lago

Tommaso Isdraele 2018 CI Prestige MX1-MX2 Castiglione del Lago

Ampiamente guadagnata la qualifica nella prestigiosa manche Supercampione, Tommaso scatta dal 6° cancelletto. La partenza è ancora una volta a ridosso della ‘top 10’ ma una piccola sbavatura al terzo giro gli fa perdere numerose posizioni. Con determinazione Tommaso da vita ad una bella rimonta e conduce la sua Suzuki #313 all’interno della ‘top 20’, chiudendo con un discreto 19° posto.

A fine giornata, la classifica della classe MX2 Elite vede Tommaso accreditato di un ottimo 7° posto. In classifica di campionato, il toscano è attualmente all’interno della ‘top 15’, in 14a posizione.

Il prossimo round del Maxxis Campionato Italiano MX1-MX2 è fissato per il weekend del 23/24 Giugno 2018 sul tracciato emiliano di Castellarano (RE). Prima di questo appuntamento, l’MR Max Bart Racing Team e Tommaso Isdraele saranno impegnati nelle tre prove del Campionato EMX250 di Matterley Basin in Inghilterra, di Saint Jean d’Angely in Francia e di Ottobiano in Italia, in tre weekend consecutivi.

Tommaso Isdraele 2018 CI Prestige MX1-MX2 Castiglione del Lago

Tommaso Isdraele 2018 CI Prestige MX1-MX2 Castiglione del Lago

Tommaso Isdraele #313: ”Sabato è andata abbastanza bene perché ho ottenuto il 6° tempo del mio gruppo. Sinceramente potevo fare meglio ma considerato il fatto che non ho guidato in modo perfetto e che i giri veloci non sono il mio forte, mi reputo soddisfatto. Partendo dal 12° cancelletto, in gara 1 sono scattato bene ma un contatto alla seconda curva mi ha fatto retrocedere di numerose posizioni , quasi in fondo al gruppo. Ho recuperato tanto e velocemente nel corso del primo giro. Nel corso della manche sono poi incappato in un’altra caduta ed ho dovuto nuovamente recuperare. Ho chiuso decimo ma senza quella seconda caduta sicuramente avrei potuto puntare ad una migliore posizione. In gara 2 invece sono partito molto meglio stabilizzandomi subito in 4a posizione. Verso fine gara ho poi subito un sorpasso ed ho chiuso 5°. Nella Supercampione sono partito 13° ma poi un’altra scivolata ha compromesso il risultato finale. Io è il team siamo molto contenti per i risultati ottenuti perché ho dimostrato un bel passo, girando forte e soprattutto ricominciando a partire bene. E’ stato perciò un weekend positivo per me e per il team e speriamo di proseguire su questa strada.”

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024