2018 MXoN, RedBud: pochi giorni al grande spettacolo…

Share on:

Mancano ormai pochissimi giorni all’evento più atteso dell’anno, il Motocross delle Nazioni, che quest’anno si terrà in USA sul bellissimo tracciato di RedBud, in Michigan.

Il tracciato è oramai pronto e di seguito potete trovare il video ed alcune foto che RedBud Motocross ha pubblicato sul proprio profilo, scattate da Jared Conley.

Le aspettative per questa edizione 2018 del Motocross delle Nazioni sono più alte che mai per svariati motivi: primo, tutti sono impazienti di vedere la sfida tra i due campioni 2018 Jeffrey Herlings ed Eli Tomac, entrambi dominatori nei rispettivi campionati così come quella nella classe 250cc. tra Aaron Plessinger Jorge Prado, anche loro campioni 2018 nei rispettivi campionati.

Poi ci sarà da vedere se il Team Francia riuscirà a riconfermare il trofeo per la quinta stagione consecutiva, nonostante le vicissitudini nella formazione della squadra dopo l’esclusione di Marvin Musquin e la ‘debacle’ per infortunio di Romain Febvre, sostituito all’ultimo momento da Jordi Tixier.

Infine, vedremo quale nazione alzerà in aria il tanto agognato Trofeo Chamberlain: se sarà il Team USA a secco da ben sei anni, dopo un dominio assoluto durato dal 2005 al 2011, o se sarà uno dei team tra quelli più forti e cioè Olanda, Belgio, Gran Bretagna o Francia. Il Team Italia potrà dire sicuramente la sua con il suo capitano Antonio Cairoli ma anche grazie alle recenti prestazioni di Alessandro Lupino Michele Cervellin, prestazioni che spesso hanno visto i piloti terminare le loro gare del mondiale all’interno della ‘top 10’, ed in alcuni casi anche della ‘top 5’.

Come ogni edizione poi, non mancheranno scuramente i ‘colpi di scena’, cadute o errori che cambieranno la classifica in maniera repentina. Insomma, i presupposti per un weekend di gare entusiasmanti ci sono tutti. Bisogna solo aspettare sino a  sabato, quando i piloti scenderanno in pista e avremo i primi riscontri cronometrici. Di seguito, il programma di come si svolgeranno le due giornate di gara. Gli orari sono quelli americani, perciò bisogna aggiungerer 6 ore per il fusorario con il centro america.

2018 MXoN Race Schedule

2018 MXoN Race Schedule

 Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024