MR MAX BART RACING TEAM – Campionato Italiano MX Prestige, Ciglione della Malpensa (VA): Press Release

Share on:

Weekend positivo per Gabriele Arbini, protagonista di una solida prova nel quinto round del ‘Tricolore’ al Ciglione della Malpensa.

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

Comunicato Stampa – 09/09/2018 – Maxxis Campionato Italiano Motocross Prestige 2018 – Round #5 – Ciglione della Malpensa (VA) –Lo storico tracciato lombardo del Ciglione della Malpensa (VA), teatro in passato di tante gare di caratura internazionale, ha ospitato il fine settimana appena trascorso il quinto round del Maxxis Campionato Italiano Prestige MX1-MX2, prima gara delle due in programma a chiusura della stagione 2018.

L’MR Max Bart Racing Team, nato dalla collaborazione tra Mauro Mandrile e Massimo Bartolini, era presente alla manifestazione con il solo Gabriele Arbini #197, schierato nella classe MX1 in sella alla Suzuki RM-Z450. Un piccola ma fastidiosa frattura alla mano ha infatti impedito a Tommaso Isdraele #313 di prendere parte all’evento.

Sul duro tracciato lombardo, sin dal sabato Gabriele dimostra di trovarsi a suo agio: nelle prove ufficiali ottiene il 12° tempo e nelle seguenti cronometrate, migliora leggermente la sua prestazioni classificandosi 11°, assicurandosi così la qualifica nel gruppo A con l’assegnazione del 22° cancelletto di partenza.

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

La domenica, in tarda mattinata, i piloti affrontano gara 1 ed in partenza Gabriele ha un buono spunto. A metà del primo giro però a causa di un errore spegne la sua Suzuki e precipita in ultima posizione. Al termine dei sedici giri di gara riesce a recuperare undici posizioni e chiude 28°.

In gara 2, la partenza di Gabriele è buona e al termine del primo giro la Suzuki #197 transita in undicesima posizione. Per ben cinque giri rimane a ridosso della ‘top 10’ ma poi qualche piccolo errore dovuto ad un calo di concentrazione gli fa perdere tre posizioni. Il risultato finale è un solido 14° posto.

Purtroppo per sole tre posizioni non si qualifica per la manche Supercampione, pagando lo ‘scotto’ di una prima manche finita troppo indietro. Con un po’ più di fortuna in gara 1, la qualifica all’interno della ‘top 20’ sarebbe stata assicurata. Di buono c’è però il progresso che Gabriele ha fatto in sole de gare; continuando così, la ‘top 10’ del campionato più importante su suolo italiano, è sicuramente alla sua portata.

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

Il round finale del Maxxis Campionato Italiano MX1-MX2 si terrà nel weekend del 22/23 Settembre sul tracciato di Città di Castello (PG).

Gabriele Arbini #197: ”Al sabato le prove sono andate abbastanza bene, ho fatto segnare un 11°  tempo del mio gruppo grazie ad un buon giro. Potevo anche fare meglio ma nell’ultimo giro veloce ho incontrato traffico in pista che mi ha rallentato. Domenica in gara 1 sono partito bene ma a metà del primo giro ho fatto un errore spegnendo la mia moto. Ripartito ultimo ho cercato di recuperare il maggior numero di posizioni possibili ed ho chiuso 28°. In gara 2 sono nuovamente partito bene ed ho duellato per tutta la durata della corsa. Un calo di concentrazione a metà gara mi ha fatto commettere qualche errore e sono stato superato da tre piloti, poi ho ripreso il mio ritmo ed ho tenuto il 14° posto sin sotto la bandiera a scacchi. Purtroppo per poco non sono riuscito a qualificarmi per la Supercampione ma comunque mi reputo soddisfatto della mia prestazione. Il weekend è stato positivo e per questo ringrazio tutto il team.”

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

Gabriele Arbini CI Prestige MX1-MX2 Malpensa

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024