Team Factory Paolucci Racing – 2021 Internazionali d’Italia SX – RND #3 & #4, Eicma (MI): Press Release

Il Team Factory Paolucci Racing e Nicolò Paolucci presenti agli ultimi due round degli Internazionali d’Italia SX nell’area Motolive della fiera Eicma.

Terminate le gare di motocross della stagione 2021, l’area Motolive presente nella fiera Eicma di Milano ha offerto a team e piloti l’ultima possibilità di prendere parte ad un evento prima della consueta pausa natalizia che proietta tutti verso la stagione 2022.

Gli eventi in programma nell’area esterna della Fiera del Ciclo e Motociclo, erano gli ultimi due round degli Internazionali d’Italia SX che si son tenuti nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre.

Il Team Factory Paolucci Racing era presente all’evento con Nicolò Paolucci #313, recentemente passato nella classe 85 Junior dopo alcune stagioni trascorse in sella alla 65cc. nella categoria Cadetti.

Nicolò Paolucci 2021 Internazionali d'Italia SX Ecma
Nicolò Paolucci 2021 Internazionali d’Italia SX Ecma

L’esordio nella nuova classe per il giovane umbro però non è stato dei più semplici, un po’ per le caratteristiche della pista, un po’ per sfortuna.

La giornata di sabato vede Nicolò chiudere con il 4° tempo sia le prove libere che le prove cronometrate. Nella manche di qualifica, importante per guadagnarsi un posto nel Main Event, Nicolò incappa in una caduta e si ritrova 9° sotto la bandiera a scacchi. Costretto alla manche LCQ, non riesce a centrare una buona partenza e chiude 7°, perdendo la possibilità di accedere al Main Event.

La domenica, dopo un 9° tempo nelle cronometrate, Nicolò è determinato nel voler accedere alla finale e nella manche di qualifica azzecca una buona partenza. Purtroppo però, rimane coinvolto in una caduta con un avversario e retrocesso di numerose posizioni, chiude 8°. Nuovamente costretto alla manche LCQ, si classifica 5° e per il secondo giorno consecutivo vede svanire la possibilità di prendere parte al Main Event.

Nicolò Paolucci 2021 Internazionali d'Italia SX Ecma
Nicolò Paolucci 2021 Internazionali d’Italia SX Ecma

Nonostante il recente passaggio in sella alla più potente 85cc., Nicolò ha dimostrato ampi margini di miglioramento e la determinazione nel voler fare bene. Con partenze migliori e meno errori, sicuramente il giovane pilota del Team Factory Paolucci Racing può puntare a buoni risultati.

Nicolò Paolucci #313: Sabato è iniziato bene finendo con un 4° posto in pre qualifica. Dopo in qualifica sono caduto e non sono riuscito a rientrare nel gruppo A. Domenica invece ho avuto qualche difficoltà finendo 9° in pre qualifica. In qualifica son partito tra i primi ma per colpa di una caduta di un mio avversario sono rimasto bloccato e mi sono ritrovato nelle ultime posizioni. In rimonta sono caduto e non sono riuscito a qualificarmi per il Main Event. Anche se le giornate non si sono svolte nel migliore dei modi mi sono divertito sapendo di avere le forze per rientrare tutti e due i giorni nel gruppo A e lottare con i primi. Mi sono divertito e spero che la prossima vada meglio.”

Galleria Eicma, Day #1

Galleria Eicma, Day #2

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!