A Trofarello inizia l’italiano Sidecar e Quad

Share on:

Seguito le restrizioni imposte causa Covid-19 è finalmente iniziato anche il Campionato Italiano FMI riservato al sidecarcross e quadcross, organizzato dal promoter FX Action.

Domenica 12 maggio sul tecnico crossdromo di Trofarello (TO) per i quad si sono presentati piloti provenienti da numerose regioni mentre per i sidecar si sono allineati al cancello di partenza due equipaggi svizzeri e la coppia olandese Campione del Mondo Bax – Musset.

E’ stata una piacevole sorpresa per tutti, il livello agonistico offerto dagli stranieri ha arricchito anco più la spettacolarità di questa adrenalinica disciplina.

Sul podio finale di giornata sono saliti sul gradino più alto gli olandesi Bax – Musset vincitori di entrambe le manche, quindi gli svizzeri Heinzer – Betschart e ottimi terzi i nostri Pozzi – Ceresa.

2020 CI Sidercarcross Quadcross Trofarello Bax Musset
2020 CI Sidercarcross Quadcross Trofarello Bax Musset

Questi ultimi sono stati protagonisti di uno spettacolare duello durante la seconda manche, hanno dominato la gara quasi fino all’ultimo per poi essere superati dai velocissimi campioni mondiali.

Non meno spettacolari i quad, anche qui piloti di alto livello e manche molto combattute. Nelle varie categorie si sono imposti Marco Barbagli (QX1 Sport), Rodolfo Sallustri (Veteran), Marta Gerotti (J 250), Umberto Caronna (Trofeo).

Da segnalare l’ottima prestazione del torinese Fabrizio Godino, al rientro nelle gare, a corto di allenamento ha combattuto con i primi conducendo buona parte della seconda manche per poi concludere quarto assoluto.

Articolo e foto by Valter Ribet

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024