50 anni di vittorie e passione: buon compleanno Alex Puzar! #4

Share on:

Prosegue il nostro omaggio ad Alex Puzar, ormai prossimo a spegnere 50 candeline: oggi è il turno di Stefano Inguscio, uno dei numerosi giovani talenti che la scuola italiana ha potuto mettere in mostra nella seconda metà degli anni 80.

Alex Puzar Campionato Italiano 1990 classe 250 Arsago Seprio

Alex Puzar Campionato Italiano 1990 classe 250 Arsago Seprio

Anch’egli piemontese, ha condiviso con lui tante gare, ma i momenti che ricorda con più nostalgia sono quelli avvenuti al di fuori della pista.

“ Era il 1985: all’epoca avevo 19 anni, Alex invece 17. Battagliavamo sia nel campionato regionale che nell’italiano ed essendo entrambi cuneesi eravamo in ottimi rapporti, tanto che in più di un’occasione andammo ad allenarci insieme. Lui era ancora minorenne e quindi aveva bisogno che qualcuno lo accompagnasse. Un giorno decidemmo di andare a girare in una pista vicino a casa sua. Essendo io di Fossano, presi il furgone e mi recai a Ceva per andare a prenderlo. Arrivato lì, non potendolo contattare, dato che ai tempi non esistevano i cellulari, suonai il campanello di casa: uscì sua nonna, che mi disse che era dovuto andare via con il padre.

A questo punto, sconsolato per i chilometri fatti a vuoto, ripresi la via di casa. Passando per Ceva lo vidi con il motorino che si divertiva insieme ai suoi amici. Lui era fatto così, era un tipo tutto genio e sregolatezza. Un altro episodio che ricordo distintamente avvenne alla scuola federale di Polcanto, in Toscana. Dopo vari giorni in cui eravamo reclusi al centro, una sera fregammo la vespa al custode e dopo averla fatta passare oltre le reti di recinzione, io, lui e Michele Monti, ci dirigemmo su una vespa verso la prima trattoria del posto per mangiare e abbuffarci. Al centro ci imponevano una dieta ferrea e quindi eravamo affamati come lupi. Appena arrivati ci sedemmo a un tavolo da sparecchiare e iniziammo a mangiare di tutto e di più. Sono stati anni indimenticabili, che ricordo sempre con immenso piacere. “

Articolo by Mateo Portinaro

Alex Puzar Transborgaro 2016

Alex Puzar Transborgaro 2016

Alex Puzar Mondiale 1992 classe 250 Ciglione della Malpensa

Alex Puzar Mondiale 1992 classe 250 Ciglione della Malpensa

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024