Con Zancarini, il Team Diana MX apre la stagione 2022 del Campionato EMX Open

Sul tracciato inglese di Matterley Basin, questo fine settimana prende il via il FIM Motocross World Championship ed in contemporanea, si terrà anche la prima prova del Campionato EMX Open.

Dopo un promettente avvio di stagione in Sardegna, con incoraggianti risultati nelle due prove di Alghero e Riola Sardo (OR), il Team Diana MX e Giacomo Zancarini si dirigono alla volta di Matterley Basin, nel sud dell’Inghilterra vicino alla città di Winchester, per la prima prova stagionale di un campionato competitivo ed in costante crescita.

In entrambe le prove sarde, Giacomo si è comportato molto bene in sella alla sua Husqvarna FC-450, centrando la zona punti della MX1 e guadagnando la qualifica alla Supercampione. Nelle impegnative manche finali, Giacomo è giunto sino alla bandiera a scacchi nonostante le tante difficolta di un fondo sabbioso, difficile ed insidioso.

Con quasi settanta piloti iscritti a questa prima prova, l’obiettivo primario del portacolori del Team Diana MX sarà quello di centrale la qualificazione per la corsa. Di tutti i piloti iscritti e suddivisi in due gruppi, solo quaranta avranno accesso alle due manche di gara. Superato questo primo difficile scoglio, il secondo obiettivo sarà quello di centrare la zona punti, aperta ai soli primi venti classificati sotto la bandiera a scacchi.

L’appuntamento con il Campionato EMX Open, è fissato per sabato 19 e domenica 20 Febbraio. Dopo le sessioni di prove libere, le qualifiche inizieranno alle ore 11:10. La prima manche è fissata per sabato alle ore 14:30; la seconda manche, per domenica mattina alle ore 8:45.

Giacomo Zancarini 2022 Internazionali d'Italia MX Riola Sardo
Giacomo Zancarini 2022 Internazionali d’Italia MX Riola Sardo
Giacomo Zancarini 2022 Internazionali d'Italia MX Riola Sardo
Giacomo Zancarini 2022 Internazionali d’Italia MX Riola Sardo

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!