Millionaire Racing Team – 2022 WMX Round of Turkiye, Afyonkarahisar: Press Release

La stagione del Campionato del Mondo Motocross Femminile si completa con il quinto round in Turchia, sul tracciato di Afyonkarahisar. Per Elisa Galvagno del Millionaire Racing Team, il nono posto di gara 2 e la costante permanenza nella ‘top 10’ pongono ottime basi per la prossima stagione.

Dopo l’ottimo 2° posto nel round italiano di Fermo del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile, Elisa Galvagno #28 vola in Turchia dove sul tracciato di Afyonkarahisar, si tiene l’ultimo appuntamento stagionale del mondiale motocross che include anche il capitolo conclusivo del calendario WMX. Purtroppo assente Gaia Franchi #4, in convalescenza dopo l’infortunio subito alla spalla in quel di Fermo.

Dopo aver saltato due round in Sardegna e Spagna a causa di un infortunio, la senese si presenta in Turchia carica e con tanta voglia di fare bene, ed in parte ci riesce.

Nelle prove libere del sabato mattina, Elisa si posiziona subito all’interno della ‘top 10’ centrando l’8° tempo. Nelle seguenti cronometrate, la portacolori del Millionaire Racing Team si migliora posizionandosi 7a. Nel pomeriggio, la fortuna non è dalla parte di Elisa in gara 1. Dopo una discreta partenza in 11a piazza, la sua Husqvarna accusa alcuni problemi e la costringe a prendere la via dei box.

Elisa Galvagno 2022 WMX Round of Turkiye, Afyonkarahisar
Elisa Galvagno 2022 WMX Round of Turkiye, Afyonkarahisar

Domenica, in gara 2, la senese è decisa e motivata. In partenza è velocissima e si posiziona 2a dopo la prima curva. Sino al quarto passaggio Elisa guida nella ‘top 5’ ma nelle restanti tornate che conducono alla bandiera a scacchi, cede qualche altra posizione a causa di un piccolo calo fisico e chiude 9a. Con il punteggio acquisito solo in gara 2, il suo GP di Turchia si chiude con un 16° posto di giornata. In classifica generale, l’aver disputato solo tre gare delle cinque in calendario, la vede terminare la stagione in 19a piazza.

I prossimi impegni per Elisa Galvagno e il Millionaire Racing restano le due prove del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile dove la senese detiene la Tabella Rossa di leader della serie: quella di Gazzane di Preseglie (BS) sempre il 10 e 11 settembre e quella di Lovolo (VI), nel fine settimana dell’8 e 9 ottobre.

Elisa Galvagno 2022 WMX Round of Turkiye, Afyonkarahisar
Elisa Galvagno 2022 WMX Round of Turkiye, Afyonkarahisar

Elisa Galvagno #28: Tutto sommato è stata una bella trasferta… sinceramente mi aspettavo qualcosina in più però diciamo che torno a casa contenta di come è andata a parte il problema alla moto in gara 1. Sappiamo dove lavorare e sono molto carica per il prossimo anno. In qualifica ho ottenuto il 7° posto, mentre purtroppo in gara 1 non ho finito la gara per via di alcuni problemi tecnici. In gara 2 sono partita 2a e per metà manche sono stata nella ‘top 5’; poi un calo fisico mi ha fatto retrocedere fino alla 9a posizione. So che queste non sono le mie posizioni, ma tempo al tempo, lavorerò duramente per essere della partita il prossimo anno! Come sempre ringrazio tutti gli sponsor e in primis mio papà. Ci vediamo a Odolo per la penultima gara del campionato italiano femminile!”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!