Team SM Action Yamaha – 2020 MXGP of Trentino, Pietramurata: Press Release

Share on:

Due solide manche consegnano a Maxime Renaux il quinto posto nel GP del Trentino di Pietramurata ed il francese resta terzo in classifica generale della classe MX2.  

Dopo l’intensa settimana di gare in Belgio, il ‘circus’ del motocross mondiale si trasferisce in Italia per il ‘rush’ finale di questa complicata stagione 2020: un altro ‘tripletta’ di appuntamenti concentrati in una settimana al termine della quale saranno incoronati i campioni del mondo delle classi MXGP ed MX2.

Teatro dei tre eventi, il tracciato internazionale ‘Ciclamino’ di Pietramurata (TN), situato ai piedi delle dolomiti.

Per il Team SM Action Yamaha, l’unico rappresentate in pista èil francese Maxime Renaux #959, che dopo un 12° tempo nelle prove libere, si migliora nelle cronometrate e chiude 8°.

Maxime Renaux 2020 MXGP of Trentino, Pietramurata (TN)
Maxime Renaux 2020 MXGP of Trentino, Pietramurata (TN)

Nella prima frazione di gara, Maxime si ritrova ai margini della ‘top 10’ al termine del primo giro. La prima parte di gara per il francese ha un andamento altalenante: dapprima Renaux recupera alcune posizioni e si porta in 7a posizione, poi subisce alcuni sorpassi, retrocede e si ritrova 9°. Nella seconda parte della corsa il portacolori del Team SM Action Yamaha si stabilizza in 8a posizione e la tiene sin sotto la bandiera a scacchi.

Nella seconda frazione, la partenza di Maxime è simile a quella di gara 1. Nelle prime tornate di gara però, il francese recupera velocemente alcune posizioni risalendo sino al 5° posto. Da quel momento in poi, Renaux conduce una solida gara senza commettere errori e sul traguardo del diciannovesimo giro, conferma la posizione. A fine giornata, dal compunto delle manche risulta 5°; in classifica di campionato cede tre punti al suo diretto inseguitore ma conserva la 3a piazza assoluta.

L’appuntamento con il penultimo round della serie, è fissato per le date del 3 e 4 novembre con il GP di Pietramurata.

Maxime Renaux #959: “E’ stato un GP discreto con un 8° posto in gara 1 e un 5° posto in gara 2. In entrambe le manche sono partito male e sono stato costretto a recuperare; in gara 1 ha complicare il tutto si è anche aggiunta una caduta nei primi giri. Ho comunque mantenuto il 3° posto in campionato e vedrò di migliorarmi per gli ultimi due round.”

Maxime Renaux 2020 MXGP of Trentino, Pietramurata (TN)
Maxime Renaux 2020 MXGP of Trentino, Pietramurata (TN)

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024