Millionaire Racing Team – 2021 MXGP of Italy, Maggiora: Press Release

Share on:

Nonostante una condizione atletica ancora non ottimale, Giuseppe Tropepe ben figura in MX2 nel GP d’Italia di Maggiora, terzo appuntamento del FIM Motocross World Championship.

L’MXGP of Italy sullo storico tracciato di Maggiora, in provincia di Novara, apre ufficialmente la stagione mondiale per il Millionaire Racing Team e il suo portacolori Giuseppe Tropepe nella classe MX2.

Con le gare tutte concentrate in una sola giornata, la domenica mattina di Maggiora vede i piloti cimentarsi dapprima nelle prove libere e poi nelle cronometrate per definire lo schieramento di partenza. Giuseppe fatica in entrambe le sessioni e dopo un 29° tempo iniziale, si classifica 30°.

Nella prima manche, l’avvio di gara di Giuseppe è in 23a piazza. Nei giri seguenti Tropepe recupera due posizioni e si stabilizza in 21a posizione sino al decimo passaggio, quando un calo fisico lo costringe a rallentare il ritmo. Nelle restanti tornate il calabrese corre in difesa cercando di non commettere errori e sotto la bandiera a scacchi, chiude 29°. Un vero peccato perché con una migliore preparazione fisica, Giuseppe dimostra di avere tutte le carte in regola per posizionarsi all’interno della ‘top 20’ del mondiale MX2.

Giuseppe Tropepe 2021 MXGP of Italy Maggiora
Giuseppe Tropepe 2021 MXGP of Italy Maggiora

Nella seconda manche la prestazione di Giuseppe non differisce molto da quella di gara 1, ma l’epilogo e nettamente migliore. Nelle prime tornate della manche il calabrese sfiora la ‘top 20’ dopo aver messo a segno alcuni sorpassi. Dal quinto passaggio in poi però, il suo ritmo cala leggermente ma questa volta Giuseppe riesce a gestire meglio le sue energie e sotto la bandiera a scacchi chiude 23°. A fine giornata, si ritrova 24° in classifica. Anche se fuori dalla zona punti in entrambe le frazioni, Giuseppe ha dimostrato una buona velocità che se coadiuvata da una buona preparazione atletica, potrà portare sicuramente Tropepe e il Millionaire Racing Team a conquistare punti importanti a fini della classifica generale.

Rivedremo in azione il Millionaire Racing Team e Giuseppe Tropepe in occasione dell’MXGP of Czech Republic, quinto round stagionale, che si terrà in quel di Loket nel weekend del 24 e 25. Il team salterà perciò la prova di Oss del 17 e 18 Luglio in Olanda.

Giuseppe Tropepe 2021 MXGP of Italy Maggiora
Giuseppe Tropepe 2021 MXGP of Italy Maggiora

Giuseppe Tropepe #223: “Questo di Maggiora è stato un weekend lineare, senza alti ne bassi. Domenica mattina in qualifica ero un po’ teso e ansioso, ho guidato male e mi sono ritrovato 30° in classifica. Di conseguenza sullo schieramento di partenza mi sono ritrovato molto esterno e non sono partito bene. In gara 1 dopo la partenza mi sono ritrovato a metà gruppo ed in piena rimonta ho subito un calo fisico e dalla 21a posizione ho chiuso 29°. In gara 2 sono partito un po’ meglio e ho cercato di amministrare senza forzare troppo. Di conseguenza sono stato più lineare nella prestazione e ho chiuso 23°. Non è stato sicuramente il risultato che ci aspettavamo ma il ritmo nel mondiale è davvero alto perciò vedremo di migliorare nelle prossime gare.”

Giuseppe Tropepe 2021 MXGP of Italy Maggiora
Giuseppe Tropepe 2021 MXGP of Italy Maggiora

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024