MCV Motorsport ABF Italia – 2021 MXGP of Città di Mantova, Mantova 2: Press Release

Si chiude in positivo l’avventura di Brian Hsu e del Team MCV Motorsport ABF Italia nel mondiale MX2. Nel secondo GP di Mantova, Brian sfiora nuovamente la ‘top 10’ di giornata grazie ad un’ottima prima manche.

Con il GP della Città di Mantova, la stagione 2021 del FOM Motocross World Championship va definitivamente in archivio e giunge al termine anche la breve ma intensa esperienza di Brian Hsu e del Team MCV Motorsport ABF Italia nella classe MX2, partita in sordina ma rivelatasi poi molto concreta, visti gli ottimi risultati centrati dal pilota tedesco-taiwanese.

Anche nel secondo e ultimo appuntamento di Mantova, Brian si è confermato estremamente veloce tanto da sfiorare la ‘top 10’ in entrambe le sessioni di libere e cronometrate, centrando sempre l’11° tempo.

La prima manche inizia nel migliore dei modi per Brian che autore di una buona partenza, si stabilizza subito in 10a posizione. Con un buon ritmo gara e stando lontano dagli errori, Brian amministra al meglio la posizione e nella seconda parte della corsa, approfittando di errori di alcuni avversari, guadagna ulteriori posizioni e si ritrova 8°. Completante le diciotto tornate di gara, Brian chiude 8° centrando il miglior risultato stagionale sino a questo momento.

Brian Hsu 2021 MXGP of Città di Mantova, Mantova
Brian Hsu 2021 MXGP of Città di Mantova, Mantova
Brian Hsu 2021 MXGP of Città di Mantova, Mantova
Brian Hsu 2021 MXGP of Città di Mantova, Mantova

Nella seconda manche, Brian resta più attardato in partenza e al termine del giro iniziale, transita 14° sul traguardo. In rimonta, Brian ha un contatto con un avversario e la conseguente caduta non gli permette di rimontare un numero sufficiente di posizioni per ripetere la prestazione di gara 1. Con un ritmo di gara che gli consente di restare in zona punti sino alla bandiera a scacchi, Brian transita sul traguardo del diciottesimo giro accontentandosi del 16° posto. A fine giornata, grazie soprattutto all’ottimo risultato di gara 1, si classifica 12°; in classifica generale, chiude la sua avventura nel mondiale MX2 con un 23° posto, con sole cinque gare disputate su diciotto.

Termina così in maniera più che positiva l’avventura mondiale del Team MCV Motorsport ABF Italia e di Brian Hsu. Nei mesi a seguire, il team italiano comincerà a lavorare in vista della stagione 2022; Brian Hsu volerà in America per prepararsi alla stagione 2022 del Supercross.

Brian Hsu 2021 MXGP of Città di Mantova, Mantova
Brian Hsu 2021 MXGP of Città di Mantova, Mantova

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!