Ghidinelli Yamaha Racing Team – 2020 MXGP of Italy, Faenza & CI MX Femminile, Gazzane di Preseglie: Press Release

Share on:

A Gazzane di Preseglie, secondo round del Campionato Italiano MX Femminile, Van de Ven e Nocera conquistano il podio con un secondo ed un terzo posto. Nel GP d’Italia di Faenza, ancora due manche fuori dalla zona punti per Bernardini.

Il primo weekend di settembre, vede il Ghidinelli Yamaha Racing Team impegnato su due fronti. Samuele Bernardini #321, alfiere del team nella classe regina prende parte al GP d’Italia sul tracciato romagnolo di Faenza (RA). Le ragazze del team, Nancy Van De Ven #85 e Francesca Nocera #116, sono in Lombardia per il secondo round del Campionato Italiano MX Femminile sul tracciato di Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia.

Nancy Van de Ven - Francesca Nocera 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)
Nancy Van de Ven – Francesca Nocera 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)

Per quanto riguarda le due ragazze, sin dalle prime tornate in pista Nancy e Francesca si sono dimostrate subito veloci, occupando la parte alta della classifica. Nancy ottiene il 2° tempo sia nelle libere che nelle cronometrate; Francesca è 6a nelle libere e 4a nelle cronometrate. In gara 1, la Van de Ven parte davanti a tutte e conduce il primo giro al comando della corsa per poi chiudere con un buon 2° posto. La Nocera, in 3a piazza sin dal primo giro, tiene la posizione sino sotto il traguardo. Nella seconda e decisiva manche, Nancy e Francesca partono leggermente più arretrate ma in poco tempo si risalgono la classifica per bissare il risultato della precedente frazione. A fine giornata, la Van de Ven sale sul 2° gradino del podio; la Nocera sul 3°. In classifica di campionato, Nancy Van de Ven è 2a a sole sei lunghezze dalla vetta. Francesca Nocera è 3a con 17 punti di ritardo dalla leader e undici dalla compagna di squadra.

Nancy Van de Ven 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)
Nancy Van de Ven 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)

A Faenza, la domenica di Samuele comincia con un 25° posto nelle prove libere; posizione che il toscano migliora in qualifica facendo segnare il 21° tempo. Gara 1 però, non comincia bene per Bernardini e purtroppo finisce anche peggio. In fondo allo schieramento dopo il giro iniziale, Samuele abbandona la gara nel corso della quinta tornata. In gara 2, Samuele e nuovamente fuori dalla ‘top 20’ a causa di un contatto in partenza e nella foga di rimontare velocemente incappa in un altro errore che lo arretra nuovamente. A due giri dal termine recupera qualche posizione e riesce a chiudere con un 26° posto. In 28a posizione a fine giornata, risulta 37° in classifica di campionato.

Samuele Bernardini 2020 MXGP of Italy Faenza
Samuele Bernardini 2020 MXGP of Italy Faenza

Per quanto riguarda il Campionato Italiano MX Femminile, il terzo round è in calendario per il weekend del 25 e 26 settembre sul tracciato toscano di Montevarchi (AR). Appena due giorni di sosta invece per Samuele Bernardini: il GP dell’Emilia Romagna è in programma mercoledì 9 settembre, sempre sul tracciato di Faenza.

Samuele Bernardini 2020 MXGP of Italy Faenza
Samuele Bernardini 2020 MXGP of Italy Faenza

Samuele Bernardini #321: “Il weekend era iniziato bene con un 21° nelle prove cronometrate. In gara 1 non sono partito bene e dopo pochi giri ho avuto alcuni problemi e mi sono dovuto ritirare. In gara 2 la mia partenza è stata buona ma sfortunatamente dopo la prima curva sono entrato in contatto con un altro pilota; sono caduto e sono ripartito tra gli ultimi. Stavo recuperando bene ma un’altra scivolata mi ha attardato nella rimonta, chiudendo 25°. Potevo fare sicuramente meglio, con il passo gara potevo puntare a stare tra i primi quindici in classifica ma la troppa foga nel voler fare bene mi ha condotto a compiere qualche errore di troppo. Spero di fare meglio mercoledì. Ciao.”

Francesca Nocera  #116: “Quello di Gazzane di Preseglie per me è stato un fine settimana tutto in salita. Ho faticato parecchio a trovare il giusto feeling, soprattutto il sabato. La domenica ho guidato più tranquilla e senza commettere errori. Ora pensiamo al mondiale! Voglio ringraziare la mia famiglia, il team e soprattutto Matevz. Grazie e alla prossima.”

Francesca Nocera 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)
Francesca Nocera 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024