Maggiora Park Racing Team – 2021 EMX250 Round of Lombardia/ Città di Mantova, Mantova: Press Release

Il Campionato EMX250 giunge al termine con le due prove lombarde di Mantova. Sia nel GP della Lombardia che nel GP della Città di Mantova, Lugana centra la ‘top 20’ di giornata con tre manche su quattro concluse a punti.

Per gli ultimi due round stagionali, il Campionato EMX250 resta in Italia ma si sposta in Lombardia dove, presso il crossdromo internazionale ‘Città di Mantova’, si terranno due GP: il GP della Lombardia e il GP della Città di Mantova.

Il primo dei due, in programma nel weekend del 6 e 7 Novembre, vede i piloti del Campionato EMX250 impegnati nel nono round stagionale. Peril Maggiora Park Racing Team, è presente solo Paolo Lugana #50.

Nel sabato mattina del GP della Lombardia, il tracciato è in perfette condizioni e nel cielo splende il sole. Assegnato al gruppo 2, Paolo si dimostra veloce sin dalle libere e dopo il 13° tempo, nelle cronometrate si migliora ulteriormente chiudendo 11° e aggiudicandosi il 23° cancelletto in griglia di partenza. La prima manche della giornata, vede Paolo centrare una discreta partenza che lo colloca subito all’interno della ‘top 20’, in 16a piazza. Con un buon ritmo gara Paolo amministra bene la sua corsa e nella seconda parte di gara rimonta di due posizioni centrando il 14° posto finale. Nella seconda manche, Paolo centra nuovamente una buona partenza ma questa volta incappa in una caduta nel corso del giro iniziale e dalla 15a piazza scivola in 29a. Le quattordici tornate di gara, servono al lombardo per recuperare il maggior numero di posizioni possibili e con grande grinta, Paolo agguanta la zona punti completando la manche con un 20° posto. A fine giornata, l’alfiere del Maggiora Park Racing Team si classifica 19° e grazie agli otto punti guadagnati, in classifica generale sale dal 35° al 31° posto.

Paolo Lugana 2021 EMX250 Round of Lombardia, Mantova
Paolo Lugana 2021 EMX250 Round of Lombardia, Mantova

Il GP della Città di Mantova, ultimo round della serie 2021, vede Paolo classificarsi 19° in entrambe le sessioni di libere e cronometrate. Nella prima frazione, Lugana parte discretamente posizionandosi subito all’interno della ‘top 20’. Nella prima parte di gara Paolo non riesce ad esprimersi al meglio, cede alcune posizioni sino a ritrovarsi 20° ma nella seconda fase della corsa, il lombardo rimonta sino a conquistare il 16° posto. Nella seconda manche, Paolo si ritrova 22° a chiusura del primo giro ma nelle seguenti tornate, dopo alcuni duelli, si stabilizza in 20a piazza. Purtroppo negli ultimi due giri, Paolo incappa in un errore e sul traguardo, si ritrova 33°. Si chiude così la sua avventura nel Campionato EMX250 2021, con un 20° posto di giornata ed un 31° posto in classifica generale. Una stagione partita in salita a causa di alcuni acciacchi derivanti da infortuni pregressi ma che comunque ha dimostrato che Paolo ha tutte le carte in regola per guidare costantemente all’interno della ‘top 20’.  

Conclusa ufficialmente la stagione delle gare nazionali ed internazionali, il Maggiora Park Racing Team prenderà parte a qualche altro sporadico evento prima di concentrarsi sulla preparazione invernale con i suoi piloti già ufficializzati per il 2022: Palo Lugana, Eugenio Barbaglia e Tommaso Sarasso.

Paolo Lugana 2021 EMX250 Round of Città di Mantova, Mantova
Paolo Lugana 2021 EMX250 Round of Città di Mantova, Mantova

Paolo Lugana #50: “Il primo GP di Mantova è stato abbastanza positivo con un 14° posto in gara 1 e una bella rimonta in gara 2, dopo una caduta in partenza. Nel secondo GP ancora una volta ho fatto una buona prima manche mentre nella seconda sono caduto a due giri dal termine e non ho centrato la zona punti. In tutte le manche sono sempre stato penalizzato da partenze non perfette ma alla fine ho dimostrato un buon passo gara. Tutto sommato è stato un finale di stagione buono dopo un inizio difficile. Ora pensiamo già al prossimo anno e speriamo di poter lottare per le posizioni che contano.”

Diego Porta Variolo (Team Manager): “In queste due ultime gare del campionato EMX250 corse a Mantova ,Paolo ha dimostrato di avere un buon ritmo di gara. Purtroppo è stato penalizzato da partenze non perfette e da una caduta nell’ultima manche, altrimenti il risultato sarebbe potuto essere migliore. Ora come Team ci aspetta un inverno di allenamenti per far si che i nostri piloti migliorino ancora sotto alcuni aspetti.”

Galleria GP of Lombardia

Galleria GP of Città di Mantova

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!