Team RT973 – 2020 MXGP of Latvia, Kegums: Press Release

Share on:

Weekend sfortunato quello di Grothues nel Campionato EMX250, che si infortuna ad un ginocchio. Buon esordio invece per Ragadini nel primo round del Campionato EMXOpen, a punti in entrambe le manche.

Con tre appuntamenti fissati in una sola settimana, il FIM Motocross World Championship riapre i battenti di questa turbolenta stagione 2020, iniziata in marzo e poi sospesa dopo soli due round a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da coronavirus.

Il Team RT973, entusiasta dei risultati ottenuti nella prima prova del Campionato Italiano MX Prestige, si presenta in Lettonia con il suo pilota Caleb Grothues #60 nel Campionato EMX250 e Tomas Ragadini #102 all’esordio nel  Campionato EMXOpen.

Purtroppo però, le competizioni internazionali sembrano non portare fortuna all’australiano Grothues, almeno in questo 2020. Nel primo round di Valkenswaard Caleb era caduto in qualifica e travolto da altri piloti, ritrovandosi così costretto a non poter proseguire. In Lettonia, l’epilogo della giornata di sabato è stato anche peggiore. Caduto nel terzo giro delle prove libere, Grothues ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio e anche qui il suo weekend è terminato con largo anticipo.

Tomas Ragadini 2020 EMXOpen Round of Latvia Kegums
Tomas Ragadini 2020 EMXOpen Round of Latvia Kegums

Il compito di portare in pista la Suzuki del Team RT973, è spettato perciò a Tomas Ragadini, nel Campionato EMXOpen. Alla sua prima esperienza  sul tracciato lettone, Tomas chiude 7° le prove libere e 14° le cronometrate. In gara 1, l’italiano rimane coinvolto ina una caduta subito dopo il ‘via’ e la sua gara si chiude con un 19° posto, guidando in modo attento e cercando di non fare altri errori sull’insidioso fondo morbido e molto segnato. In gara 2 invece, Tomas rimane lontano dai guai dopo la prima curva e si insedia subito ai margini della ‘top 10’. Con una condotta di gara attenta ed un buon ritmo, chiude 13°. A fine giornata, viene così accreditato del 16° posto.

Il GP di Riga, quarto appuntamento stagionale del  FIM Motocross World Championship si terrà l’11 e 12 Agosto. In pista scenderanno anche i piloti del Campionato EMX250 ed EMX Open.

Tomas Ragadini 2020 EMXOpen Round of Latvia Kegums
Tomas Ragadini 2020 EMXOpen Round of Latvia Kegums

Tomas Ragadini #102: “Sabato ho affrontato per  la prima volta in assoluto il tracciato di Kegums, pista sicuramente non facile, e proprio per questo motivo ho deciso di non dare subito il 100%. Di conseguenza in gara 1, dopo una caduta alla prima curva, ho recuperato più lentamente del solito. La pista era davvero difficile ed insidiosa ed io non sono molto preparato per questo tipo di fondi perciò ho fatto molta fatica. In gara 2 invece, sono partito meglio e ho guidato a centro gruppo per tutta la gara. Spero di prendere molta più confidenza sia con la pista che con il fondo in occasione dei due prossimi appuntamenti. Per ora è stata una bella esperienza perciò tutto sommato, il mio è stato un weekend positivo.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024