Millionaire Racing Team – 2022 EMX250 & WMX, Round of Lombardia, Mantova: Press Release

Debutto positivo per il Millionaire Racing Team nel Campionato WMX e nel Campionato EMX250. Sul tracciato di Mantova, Elisa Galvagno conquista la ‘top 10’ in gara 2 nonostante una condizione fisica precaria; Gaia Franchi paga qualche errore di troppo ma si dimostra determinata. Buon esordio per Andrea Rossi, che centra la qualifica e va a punti nella seconda manche.

Con il secondo round del FIM Motocross World Championship sul tracciato lombardo di Mantova, inizia ufficialmente anche la stagione 2022 del Millionaire Racing Team. Il team guidato da Michele Caprioli, quest’anno sarà impegnato su più fronti. Con i nuovi piloti appartenenti a classi e categorie differenti, il Millionaire Racing Team ha preso parte sia al Campionato WMX che al Campionato EMX250. Nel primo, a vestire i colori del team c’erano Elisa Galvagno #28 e Gaia Franchi #4; nel secondo Andrea Rossi #420.

Per quanto riguarda le donne, il sabato inizia in maniera un po’ travagliata per Elisa. Colpita da un virus, partecipa giusto alle prove cronometrate per guadagnarsi un posto nelle manche di gara e ottiene, a fatica, il 17° tempo. Gaia inizia il suo weekend con un 25° tempo nelle libere per poi riconfermarlo anche nelle cronometrate.

Nella prima manche, che si tiene sabato pomeriggio, Elisa non vi prende parte perché ancora troppo debilitata dal virus. Gaia in partenza riesce a farsi strada nella ‘bagarre’ della prima curva e si posiziona subito 17a ma a causa di un po’ di tensione non riesce a tenere un buon ritmo. Giro dopo giro arretra in classifica e, nonostante una piccola rimonta nel finale, chiude 22a. Domenica mattina,in gara 2, Elisa prende il via e come al suo solito, parte molto bene. Dopo il primo giro la toscana è 6a e nonostante una condizione fisica non ottimale, guida a lungo a ridosso della ‘top 5’ per poi concludere 8a. Gaia parte altrettanto bene e transita 10a al termine del primo giro. Il suo ritmo non le consente di reggere la ‘top 10’ e pian piano scivola indietro in classifica. Purtroppo a due giri dal termine, commette un errore e quando riprende la gara, si ritrova 27a sul traguardo, vanificando la possibilità di prendere i primi punti ‘mondiali’. A fine giornata, con gli otto punti guadagnati Elisa si classifica 16a; Gaia risulta 29a.

Nel Campionato EMX250, Andrea supera il difficile ‘scoglio’ delle qualifiche e dopo un 17° tempo del gruppo 2 nelle libere, centra il 14° tempo nelle cronometrate e si qualifica per la gara, risultato non scontato visto l’elevato numero di iscritti e la lunga assenza dalle gare per un infortunio. Nella prima manche, una piccola caduta complita il risultato finale di Andrea che si ritrova 28° al traguardo. Nella seconda manche invece, Rossi parte bene e conduce tutta la gara all’interno della ‘top 20’, centrando il 15° posto finale. Grazie ai sei punti guadagnati, Andrea si ritrova 19° in classifica finale.

Il Campionato WMX e il Campionato EMX250 procederanno di pari passo anche per il secondo round, che si terrà sul tracciato portoghese di Agueda nel weekend del 2 e 3 Aprile. Prima della suddetta data, i ragazzi del Millionaire Racing Team saranno impegnati nel primo round del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige, che si terrà sullo storico tracciato di Maggiora nel weekend del 26 e 27 Marzo.

Elisa Galvagno 2022 WMX Round of Lombardia Mantova
Elisa Galvagno 2022 WMX Round of Lombardia Mantova

Elisa Galvagno #28: “E’ stato un fine settimana burrascoso a causa di un virus intestinale che mi ha colpita! Sabato infatti non ho corso, ho fatto solo le cronometrate sperando di poter scendere in pista domenica e così è stato. Anche se ero abbastanza debole mi sono schierata. In partenza ho avuto un buono spunto e mi sono assestata in 6a piazza. Ho cercato di resistere più a lungo possibile ma verso metà manche ho mollato e ho chiuso 8a. Sono contenta per il risultato visto in che condizioni ero, ma certamente aspiro a risultati migliori. Ringrazio il Millionaire Racing Team, il mio Moto Club Megan Racing, il mio allenatore Matteo Cresti, tutti gli sponsor e la mia famiglia. Alla prossima.”

Gaia Franchi 2022 WMX Round of Lombardia Mantova
Gaia Franchi 2022 WMX Round of Lombardia Mantova

Gaia Franchi #4: “Le qualifiche sono andate bene con un 25° posto anche se non sono riuscita a guidare in maniera perfetta. In gara 1 sono partita bene ma nei primi giri ero un po’ tesa, ho perso terreno ed ho chiuso 22a. Puntavo a concludere nella ‘top 20’ perciò ero un po’ delusa. In gara 2 è iniziata bene ma è finita male.Ad inizio gara ero nella ‘top 10’, poi pian piano sono arretrata in classifica. A due giri dal termine ero in ‘zona punti’ ma un mio errore su un salto ha compromesso tutto, facendomi chiudere 27a. Poteva finire bene ma purtroppo è andata così. Sono contenta per il mio passo gara nella seconda manche e cercherò di rifarmi nelle prossime gare.”

Andrea Rossi 2022 EMX250 Round of Lombardia Mantova
Andrea Rossi 2022 EMX250 Round of Lombardia Mantova

Andrea Rossi #420: “L’obbiettivo per questa gara era di qualificarsi e ci sono riuscito! Con un 14° tempo del mio gruppo mi sono schierato 27° in griglia di partenza, prendendo parte alla mia prima gara di europeo 250. Sabato in gara 2, nonostante una caduta sono riuscito a chiudere in 28a posizione; in gara 2 ho trovato un buon ritmo e ho finito 15° prendendo i miei primi sei punti. Che dire, sono rientrato da un infortunio dopo quasi cinque mesi di stop e posso dire di ritenermi soddisfatto per come è andata la gara di apertura della stagione, con un crescendo di prestazioni. Ringrazio veramente di cuore tutto il Millionaire Racing Team e i miei sponsor! Sono più carico che mai nel continuare questa stagione e cercherò di migliorarmi di gara in gara!”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!