Millionaire Racing Team – 2022 MXGP of Germany, Teutschenthal: Press Release

L’undicesimo round del mondiale motocross, sul tracciato tedesco di Teutschenthal, non porta i risultati sperati per il Millionaire Racing Team. Sia Rossi (EMX250) che Tropepe (MXGP) restano fuori dalla ‘top 20’ in entrambe le manche.

Il tracciato di Teutschenthal, a pochi chilometri dalla città di Lipsia, ospita l’edizione 2022 del GP di Germania, undicesimo round del FIM Motocross World Championship e round di apertura della fase ‘discendente’ del campionato, che vedrà team e piloti impegnati in altri dieci round in giro per il globo.

Per il Millionaire Racing Team, in pista i due soliti alfieri reduci dalla difficile prova di Ernée: Giuseppe Tropepe #223 e Andrea Rossi #420.

Sabato mattina, la sessione di libere della EMX250 vede Rossi autore del 22° tempo; nelle cronometrate il veneto chiude 31°.  Nel pomeriggio, in avvio di gara 1, Andrea non riesce a trovare un varco attraverso il gruppo e al termine del primo passaggio, la sua posizione rispecchia quella occupata in griglia di partenza. Lungo le quindici tornate di gara, nonostante un tracciato duro, secco e che offre poche linee alternative per sorpassare, Rossi è protagonista di una discreta rimonta, non sufficiente però per proiettarlo in ‘zona punti’, ritrovandosi di fatto 24° sul traguardo. Gara 2, si disputa domenica mattina su un tracciato in condizioni migliori rispetto a quelle del sabato, irrigato in maniera più uniforme e meno polveroso. Andrea non azzecca una buona partenza e alla prima curva, si ritrova molto arretrato. Lungo tutta la durata della manche però, il veneto si dimostra tenace e dalla 37a posizione, chiude 28°. Con entrambe le manche concluse fuori dalla ‘top 20’, la classifica di giornata e di campionato lo accredita del 28° posto.

Andrea Rossi 2022 EMX250 Round of Germany, Teutschenthal
Andrea Rossi 2022 EMX250 Round of Germany, Teutschenthal

Per Giuseppe, la mattinata di sabato inizia con un 23° tempo nelle libere e prosegue con un 24° tempo nelle cronometrate. Nella manche di qualifica della MXGP, che chiude la prima giornata di gare di Teutschenthal, Giuseppe centra una discreta partenza molto vicino alla ‘top 20’ ma rapidamente perde terreno nei confronti degli avversari e già al termine del primo giro si ritrova 30°. Nelle quindici tornate che compongono la corsa, Tropepe recupera solo poche posizioni e sul traguardo si classifica 24°.

Nella prima manche della classe regina, domenica mattina, tutta la corsa di Giuseppe si svolge ai margini della ‘top 20’. Partito come 24°, il calabrese riesce a rimontare solo due posizioni, rimando di fatto fuori dalla ‘zona punti’. La seconda manche di Tropepe, dura solo sette tornate. Dopo un avvio di gara in 22a posizione, un eccessivo calo fisico lo costringe a prendere la via dei ‘box’. Anche per lui, il weekend tedesco è caratterizzato da un doppio zero in classifica di giornata.

Terminati momentaneamente gli impegni internazionali, il Millionaire Racing Team con Tropepe e Rossi torneranno in Italia per prendere parte al quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige di Pietramurata, fissato per il weekend del 18 e 19 giugno presso il circuito ‘Ciclamino’.

Giuseppe Tropepe 2022 MXGP of Germany, Teutschenthal
Giuseppe Tropepe 2022 MXGP of Germany, Teutschenthal

Giuseppe Tropepe #223: “Sabato ho guidato meglio rispetto ad Ernée. Ero più sciolto e nonostante una posizione al cancelletto sfavorevole, ho rimontato alcune posizioni e chiuso 24°. Domenica, nella prima manche ho cercato di rimontare ma non è stato facile da una posizione molto arretrata ed ho chiuso 22°. Nella seconda manche, dopo pochi giri, ero davvero stanco ed ho dovuto abbandonare la gara.”

Andrea Rossi #420: “E’ stato un weekend ‘no’ per via di molte cose… In ogni caso prendo le cose positive e l’esperienza in vista delle prossime gare, a partire de domenica prossima quando ci sarà la quarta prova del Campionato italiano Prestige.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!