Team S11 Motorsport Diana MX – 2021 EMX250 Round of Pietramurata, Pietramurata 2: Press Release

Share on:

Il round di Pietramurata del Campionato EMX250 si rivela più difficile del previsto per il Team S11 Motorsport Diana MX. Razzini fatica in gara 1 e si infortuna in gara 2; Corti, acciaccato da una caduta in allenamento,non supera le qualifiche.

Il quindicesimo round del FIM Motocross World Championship segna anche il ritorno in pista dei piloti del Campionato EMX250 i quali, per completare il calendario, devono affrontare quattro gare in poco più di due settimane. Le prove si terranno tutte in Italia: due sul tracciato trentino di Pietramurata (TN) e due sul tracciato lombardo di Mantova (MN).

Per Pietro Razzini #344 e Lorenzo Corti #56 del Team S11 Motorsport Diana MX,le prove libere giungono al termine rispettivamente con un 17° ed un 26° tempo del loro gruppo. Nelle seguenti cronometrate, ancora una volta è il solo Razzini che riesce a centrare la ‘top 20’ riconfermandosi in 17a piazza. Corti migliora leggermente la sua prestazione ma il 24° tempo, non gli è sufficiente per rientrare tra i quaranta piloti abilitati a prendere parte alla corsa.

Nella prima manche, Pietro non riesce ad azzeccare una buona partenza ed al termine del primo giro, si ritrova in fondo al gruppo, in 38a piazza. I restanti giri di gara Pietro gli impiega per cercare di rimontare e la sua risalita attraverso il gruppo, lo porta sino in 25a piazza. Sicuramente un’impresa degna di nota quella del pilota del Team S11 Motorsport Diana MX su un tracciato dove è difficile sorpassare, ma che comunque non gli permette di agguantare la zona punti.

Lorenzo Corti 2021 EMX250 Round of Pietramurata, Pietramurata
Lorenzo Corti 2021 EMX250 Round of Pietramurata, Pietramurata

La seconda manche invece,inizia nel migliore dei modi con il pilota Husqvarna che finalmente azzecca una partenza buona e si ritrova 6° dopo la prima curva. L’entusiasmo però dura meno di un giro: Pietro incappa in una caduta senza conseguenze ma poco dopo viene investito da un pilota che sopraggiungeva. Nell’urto, Pietro subisce la lussazione della spalla ed è costretto al ritiro per recarsi al centro medico dove gli vengono prestate le prime cure.

Si conclude così, in maniera sfortunata, anche questo settimo round di campionato per il Team S11 Motorsport Diana MX con entrambi i suoi piloti, ancora una volta fuori dalla zona punti.

Il Campionato EMX250 proseguirà con la l’ottava prova, sempre sul tracciato di Pietramurata. Il giorno designato per l’evento, sarà sabato 30 Ottobre.

Lorenzo Corti 2021 EMX250 Round of Pietramurata, Pietramurata
Lorenzo Corti 2021 EMX250 Round of Pietramurata, Pietramurata

Luca Pedica (Riders Coach): “Purtroppo è stato un weekend difficile anche questo. Lorenzo è arrivato qui con un piccolo infortunio dovuto ad una caduta in allenamento e non è riuscito a qualificarsi. Pietro invece ha fatto un discreto giro e ha guadagnato la qualifica. In gara 1 è incappato in una scivolata nei primi giri ma poi ha fatto un buon recupero, girando su tempi interessanti. Per la seconda manche eravamo fiduciosi visti i buoni tempi sul giro ma dopo un’ottima partenza in 6a posizione, Pietro è scivolato e poi è stato investito da un pilota. Nell’urto, ha rimediato la lussazione della spalla, perciò, si è dovuto ritirare. Ora vedremo gli sviluppi dell’infortunio e valuteremo quando potrà tornare in sella.

Paolo Pignataro (Team Manager): “Continua per noi ad essere un anno difficile e alquanto sfortunato. Noi continuiamo sempre a dare il massimo cercando di migliorarci. Speriamo che arrivi qualche risultato positivo entro la fine del campionato.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024