Ghidinelli Racing Team – 2022 EMX250 Round of Lombardia, Mantova: Press Release

Fine settimana difficile quello di Mantova per il Ghidinelli Racing Team e i suoi piloti. Impegnati nel primo round del Campionato EMX250, Yago Martinez resta fuori dalla zona punti in entrambe le manche. Raùl Sànchez non centra la qualifica.

Con il secondo appuntamento del FIM Motocross World Championship sul tracciato italiano di Mantova, inizia anche la stagione europea del Ghidinelli Racing Team, con i suoi due piloti spagnoli impegnati nel round di apertura del Campionato EMX250: Yago Martinez Nogueira #67 e Raùl Sànchez Garcia #252.

Le prove libere del sabato, visto l’alto numero di iscritti, vede i piloti suddivisi in due gruppi. Nel gruppo 1, Martinez si trova subito a suo agio sul particolare fondo del catino lombardo ottenendo il 10° posto; Sanchez, più in difficoltà nel gruppo 2, chiude 23°. Nelle seguenti cronometrate, Martinez si classifica 15° e guadagna la qualifica alla gara. Sanchez invece, non va oltre il 24° tempo del gruppo 2 e conclude anticipatamente il suo weekend.

Gara 1 della EMX250 prende il via sabato pomeriggio. Lo spagnolo del Ghidinelli Racing Team non riesce a trovare un varco attraverso il ‘mucchio selvaggio’ alla prima curva e al termine del primo rilevamento cronometrico, si ritrova poco fuori dalla ‘top 20’, in 22a piazza. La sua prestazione però è buona e nel corso del sesto passaggio, Yago è in zona punti, in 19a posizione. Tra alti e bassi, Martinez permane in ‘zona punti’ sino a tre giri dal termine quando per un leggero calo fisico è costretto a mollare; di conseguenza retrocede di sette posizioni ritrovandosi 27° sul traguardo.

Raul Sanchez 2022 EMX250 Round of Lombardia Mantova
Raul Sanchez 2022 EMX250 Round of Lombardia Mantova

La domenica mattina, i piloti del Campionato EMX250 disputano gara 2. La partenza di Martinez ancora una volta non permette allo spagnolo di guadagnare una buona posizione e al termine del primo passaggio, Martinez si ritrova in 31a piazza. Nelle fasi iniziali della corsa lo spagnolo risale di alcune posizioni sino a raggiungere il 28° posto ma da metà gara in poi, Yago non riesce a portare avanti la sua rimonta ma al contrario, alza il ritmo e subisce alcuni sorpassi, ritrovandosi 32° sul traguardo. Con entrambe le manche concluse fuori dalla zona punti, lo spagnolo si classifica 34° di giornata.

Sicuramente un weekend difficile quello di Mantova per il Ghidinelli Racing Team e per i suoi piloti, per la prima volta impegnati su un fondo così particolare come quello del ‘Città di Mantova’, apparentemente morbido in superficie ma duro e compatto sotto.

Yago Martinez 2022 EMX250 Round of Lombardia Mantova
Yago Martinez 2022 EMX250 Round of Lombardia Mantova

Il secondo round del Campionato EMX250, è fissato per il weekend del 2 e 3 Aprile quando in occasione del GP del Portogallo, i piloti si sfideranno sul tracciato di Agueda. Prima della suddetta data, il Ghidinelli Racing Team prenderà parte al round di apertura del Campionato Italiano Pro Prestige che si terràsul tracciato di Maggiora nel weekend del 26 e 27 Marzo.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!