Diana MX Team – 2022 EMX250 Round of Flanders, Lommel: Press Release

Il debutto di Davide Della Valle nel Campionato EMX250 si ferma alle cronometrate. Sul difficile tracciato belga di Lommel, il pilota del Diana MX Team non riesce a qualificarsi per la gara.

Nel penultimo weekend di luglio i ragazzi del Campionato EMX250 tornano in pista per disputare il settimo round dei dieci in calendario. Teatro del GP delle Fiandre è il famigerato tracciato belga di Lommel, reputato da molti piloti e specialisti del settore come uno dei tracciati più difficili al mondo.

Il Diana MX Team è presente all’evento a supporto del suo pilota Davide Della Valle #191 che sceglie proprio il GP delle Fiandre per fare il suo debutto nella quarto di litro del campionato europeo motocross.

Il sabato mattina i piloti cominciano a saggiare il fondo sabbioso e insidioso del tracciato. Davide, assegnato al gruppo 2, ci prova ma non va oltre il 26° tempo. Nelle seguenti cronometrate, con il tracciato ulteriormente segnato e ancora più impegnativo il pilota del Diana MX Team non riesce nell’impresa di centrare la ‘top 20’ del suo gruppo e purtroppo deve dire addio alla possibilità di prendere parte alle due manche di gara.

Davide Della Valle 2022 EMX250 Round of Flanders, Lommel
Davide Della Valle 2022 EMX250 Round of Flanders, Lommel

Completata questa breve parentesi europea, rivedremo in pista il Diana MX Team e i suoi piloti in occasione del penultimo round del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX1-MX2 che si terrà sul tracciato marchigiano di Fermo nel weekend del 27 e 28 agosto.

Davide Della Valle #191: “Questa gara di Lommel è stata una grande esperienza. Sapevamo tutti che sarebbe stata molto difficile ed infatti l’hop presa come un allenamento. Adesso ci prepariamo in vista delle prossime gare di fine stagione. Ringrazio il team per l’opportunità, la mia famiglia e gli sponsor.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!