Ghidinelli Racing Team – 2022 EMX125 Round of Spain, intu-Xanadù Arroyomolinos: Press Release

Il quarto round del Campionato EMX125 va in scena con il GP di Spagna di intu-Xanadù Arroyomolinos. Weekend da dimenticare per lo spagnolo Aguilò Azorin del Ghidinelli Racing Team che resta fuori dalla ‘top 20’ a seguito di due ritiri.

Il quarto round dei nove in programma per questa stagione del Campionato EMX125, si tiene nell’ultimo weekend di maggio sul tracciato spagnolo intu-Xanadù Arroyomolinos. A pochi chilometri della capitale Madrid e con un fondo prettamente duro, il tracciato spagnolo da qualche anno è entrato a far parte del calendario del mondiale motocross.

Per il Ghidinelli Racing Team, scende in pista in sella alla ottavo di litro della Fantic Motor lo spagnolo Unai Aguilò Azorin #232.

La mattinata di sabato, si apre per il giovane spagnolo con un 13° tempo del suo gruppo nelle libere. Nelle cronometrate, Unai migliora leggermente chiudendo 12°, ritrovandosi 24° in griglia di partenza.

Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of Spain intu-Xanadù Arroyomolinos
Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of Spain intu-Xanadù Arroyomolinos

Dopo la manche delle donne, il pomeriggio del GP di Spagna prosegue con gara 1 del Campionato EMX125. L’avvio della prima manche non è dei migliori per lo spagnolo il quale, dopo il primo rilevamento  cronometrico, si ritrova 26°. Nel corso del 2° giro, Unai incappa in un problema elettrico alla sua moto ed è costretto al ritiro.

Domenica mattina i ragazzi del Campionato EMX125 sono i primi a scendere in pista per disputare la seconda e conclusiva manche. Il tracciato è stato fresato e irrigato e non è duro e secco come quello della giornata precedente. In partenza, Unai riesce ad evitare il ‘mucchio’ causato dalla caduta di numerosi piloti ma viene comunque ostacolato e al termine del primo giro, è fuori dalla ‘top 20’. Dopo una piccola rimonta che lo vede risalire sino al 23° posto, lo spagnolo commette un errore e si ritrova 27°. Nel corso del sesto passaggio, l’ennesima caduta lo costringe al ritiro.

Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of Spain intu-Xanadù Arroyomolinos
Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of Spain intu-Xanadù Arroyomolinos

Si chiude così con un doppio zero il GP di casa per lo spagnolo del Ghidinelli Racing Team, risultato che lo fa precipitare in classifica generale in 37a piazza.

Dalla Spagna, senza weekend di sosta, i ragazzi del Campionato EMX125 si sposteranno direttamente in Francia presso il tracciato di Erneé per il GP di Francia. A conclusione di questo trittico di gare in tre weekend di fila, ci sarà il GP di Germania, sul tracciato di Teutschenthal.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!