Ghidinelli Racing Team – 2022 EMX125 Round of Flanders, Lommel: Press Release

GP delle Fiandre dal sapore ‘amaro’ per lo spagnolo del Ghidinelli Racing Team. Sull’impegnativo tracciato di Lommel, Aguilò Azorin non supera lo scoglio delle cronometrate nella EMX125.

Il penultimo weekend di luglio, team e piloti si ritrovano presso il tracciato belga di Lommel per disputare il quattordicesimo round in calendario del FIM Motocross World Championship. All’evento, prendono parte anche i giovanissimi del Campionato EMX125, alla loro settima prova stagionale.

Per il Ghidinelli Racing Team, scende in pista lo spagnolo Unai Aguilò Azorin #232, in sella alla Fantic XX 125. La sua prestazione però, è condizionata da una condizione fisica non ottimale dopo una settimana ‘difficile’. A complicare tutto, il tanto caldo e un tracciato molto impegnativo.

Suddivisi in due gruppi, i ragazzi della EMX125 cominciano a saggiare il terreno di gara con le prove libere. Unai, assegnato al gruppo 1, non fa meglio del 29° tempo. Nelle seguenti cronometrate, con un tracciato ancora più segnato, lo spagnolo fatica a trovare una buona velocità. Di conseguenza, con il 30° tempo ottenuto, resta fuori dalla ‘cerchia dei quaranta’ che hanno accesso alla gara. Si chiude perciò con un ‘nulla di fatto’ il settimo capitolo del Campionato EMX125.

Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of Flanders, Lommel
Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of Flanders, Lommel

Con questa gara, giunge anche al termine l’avventura di Unai Aguilò Azorin nel Campionato EMX125 per questa stagione. Lo spagnolo infatti, non prenderà parte alle due restanti prove del campionato in Svezia e Finlandia.

Conclusa questa avventura europea con il giovane spagnolo, il Ghidinelli Racing Team tornerà in pista nelle due prove di Fermo e Malpensa (VA) relative al calendario del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2. A rappresentare il team in sella alla Fantic XXF 250 4T, ci sarà Dawid Ciucci.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!