Millionaire Racing Team – 2022 EMX Open, Round of Trentino, Pietramurata: Press Release

Con un primo ed un secondo posto nel Campionato EMX Open, Giuseppe Tropepe conquista Pietramurata e porta il Millionaire Racing Team sul gradino più alto del podio del GP del Trentino.

Dopo la parentesi portoghese di Agueda, il secondo fine settimana di Aprile il FIM Motocross World Championship fa tappa in Italia per il GP del Trentino. In quel di Pietramurata, a far da contorno alle classi del mondiale ci sono i piloti del Campionato EMX Open per il loro secondo round stagionale e di conseguenza, debutta in ambito europeo anche Giuseppe Tropepe #223, dopo aver saltato il round di apertura in Inghilterra per un infortunio.

Nella splendida cornice ai piedi delle dolomiti, il tracciato del ‘ciclamino’ si presenta ai piloti in una veste totalmente trasformata, conseguenza della scelta degli organizzatori di invertire il senso di marcia.

Sabato mattina Giuseppe si dimostra subito veloce e dopo il 1° tempo del suo gruppo nelle prove libere, si riconferma 1° anche nelle cronometrate. Con il tempo di 1.43.150, guadagna il 2° posto in griglia di partenza, facendo ben sperare per le due manche di gara.

La prima manche del Campionato EMX Open, prende il via sotto una leggera pioggia. Dopo la partenza, Giuseppe è subito 4° ma prima della fine del giro iniziale, a seguito di un sorpasso e favorito dalla caduta del leader della corsa si ritrova 2°. Per sei tornate Giuseppe segue da vicino il leader della corsa e nel corso del settimo giro, compie il sorpasso prendendo il comando della corsa. Da quel momento in poi, il pilota del Millionaire Racing Team allunga sugli inseguitori e vince la manche con relativa tranquillità, dopo aver accumulato un vantaggio finale poco superiore  ai cinque secondi.

Giuseppe Tropepe 2022 EMX Open Round of Trentino Pietramurata
Giuseppe Tropepe 2022 EMX Open Round of Trentino Pietramurata

Nella giornata di domenica mattina, il sole splende alto in cielo quando i piloti del Campionato EMX Open si allineano per disputare la seconda e decisiva manche. Giuseppe centra nuovamente un’ottima partenza e al termine del giro iniziale, è 2° dietro il leader della corsa. A differenza di gara 1, Giuseppe non forza il ritmo su un tracciato reso più insidioso dalla pioggia caduta nella notte. Decide così di amministrare la posizione sapendo che il 2° posto è sufficiente per consegnarli la vittoria del GP. Trascorse sedici tornate, Giuseppe taglia il traguardo conservando il suo 2° posto e confermandosi vincitore di questo secondo GP del Campionato EMX Open. Con il punteggio acquisito, Giuseppe entra direttamente in classifica generale occupando il 6° posto.

Si conclude così, nel migliore dei modi, il fine settimana del Millionaire Racing Team, un team giovane ma che con grande impegno e dedizione del suo team manager Michele Caprioli, si sta imponendo nel panorama non solo nazionale ma anche internazionale.

Dopo un weekend di pausa, il 23 e il 24 Aprile il Millionaire Racing Team affronterà un doppio impegno. Sul tracciato di Kegums è previsto il terzo round del Campionato EMX Open in occasione del GP della Lettonia; sul tracciato di Bosisio Parini (LC) si terrà il primo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile.

Giuseppe Tropepe 2022 EMX Open Round of Trentino Pietramurata
Giuseppe Tropepe 2022 EMX Open Round of Trentino Pietramurata

Giuseppe Tropepe #223: “Già dal Sabato eravamo veloci con buoni tempi in qualifica e sempre il 1°  posto del mio gruppo. Sabato in gara 1 sono partito subito tra i primi e ho visto che avevo un buon ritmo. Dopo dieci minuti ho preso il comando della corsa e ho amministrato sino alla fine, vincendo la manche. Domenica la pista era molto fangosa e l’importante era partire bene, e così ho fatto. Una volta 2° ho preferito amministrare perché avevo le braccia un po’ dure e non volevo rischiare di compromettere il risultato del GP. Siamo davvero contenti di questa vittoria arrivata dopo un periodo di varie difficoltà dovute soprattutto a infortuni.”

Michele Caprioli (Team Manager):“E’ stato un weekend stupendo, meraviglioso, ricco di emozioni! Aspettavamo da tempo questo momento e finalmente è arrivato! Tutto è andato per il verso giusto e speriamo di ripeterci nelle prossime gare! Continueremo a lavorare sodo perché ciò avvenga!”

Michele Caprioli Giuseppe Tropepe 2022 EMX Open Round of Trentino Pietramurata
Michele Caprioli Giuseppe Tropepe 2022 EMX Open Round of Trentino Pietramurata

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!