CERES 71 Racing Team – 2019 EMX2T Round of Portugal, Agueda: Press Release

Share on:

La sfortuna colpisce Marco Lolli nel terzo round del Campionato EMX2T sul tracciato portoghese di Agueda. A seguito della caduta in partenza di gara 2, il pilota del CERES 71 Racing Team si infortuna alla spalla e alla gamba.

Comunicato Stampa – 19/05/2019 – Campionato EMX2T – Round of Portugal, Agueda (PT) – Il GP del Portogallo sul tracciato di Agueda, situato a nord ovest della penisola iberica a pochi km. dall’oceano atlantico, ha ospitato il terzo round del Campionato EMX2T, svoltosi in concomitanza del settimo round del FIM Motocross World Championship.

Il CERES 71 Racing Team con il suo pilota Marco Lolli #21 hanno affrontato la lunga trasferta per prendere parte alla manifestazione ma l’epilogo non è stato sicuramente quello che ci si aspettava.

Sabato il sole splende sul tracciato portoghese quando i piloti affrontano le prime sessioni di prove libere e cronometrate. Marco fatica in entrambe le sessioni e le chiude tutte e due con un 15° tempo.

Marco Lolli EMX2T Round of Portugal Agueda
Marco Lolli EMX2T Round of Portugal Agueda

Nel pomeriggio, i piloti si allineano per il via di gara 1. Marco ha un buono spunto in partenza; dopo la prima curva è 7° e sul traguardo del primo giro transita 9°. Per i quattro giri iniziali tiene la posizione ma con il fondo del tracciato che diventa sempre più duro giro dopo giro, non riesce a guidare al meglio. Retrocedendo di alcune posizioni chiude la manche con un 15° posto.

Domenica in gara 2, Marco spera di riscattare la prova opaca del sabato ma la sua gara termina poche decine di metri dopo il via. Nel caos della partenza un avversario urta l’anteriore della sua Yamaha e Marco cade in pieno rettilineo a forte velocità. Soccorso dal personale medico, viene trasportato presso la clinica mobile dove gli viene rilevata un microfrattura della testa della tibia destra e il distaccamento della clavicola sinistra dalla cartilagine che la tiene attaccata allo sterno. Un infortunio fortunatamente non grave ma che lo terrà lontano dalla moto per un paio di settimane.

A fine giornata, il portacolori del CERES 71 Racing Team si classifica 20° ed in classifica generale, perde due posizioni e scivola in 12a piazza.

Nonostante l’infortunio, Marco Lolli farà di tutto per essere presente al terzo round del Campionato Italiano Motocross Prestige di Savignano sul Panaro (MO), che si terrà il weekend dell’1 e 2 Giugno. Prima della suddetta data, il 25/26 Maggio il team lombardo sarà in quel di Cavallara (PU) a supporto di Elisa Galvagno #121 e Luca Ruffini #669, nel terzo round del Campionato italiano Senior  Femminile MX.

Marco Lolli EMX2T Round of Portugal Agueda
Marco Lolli EMX2T Round of Portugal Agueda

Marco Lolli #21: “Il weekend di Agueda non è stato così semplice come speravo. Ho faticato a trovare il giusto feeling con la pista ed infatti nelle prove sono rimasto sempre fuori dalla ‘top 10’. In gara 1 ho fatto una buona partenza posizionandomi 7° dopo la prima curva però man mano che la pista si puliva facevo fatica a tenere la posizione perché la moto scivolava molto e non mi fidavo tanto nel forzare il ritmo. Di conseguenza, ho perso posizioni e chiuso 15°. In gara 2 invece un contatto sul rettilineo di partenza mi ha procurato una rovinosa caduta e la mia seconda manche è finita lì. Nella caduta ho rimediato una microfrattura alla testa della tibia destra e il distaccamento della clavicola sinistra dalla cartilagine che la tiene saldata allo sterno. L’infortunio di per se non è grave ma avrò bisogno di un paio di settimane di riposo prima di risalire in moto. L’intenzione è quella di tornare in gara per il terzo round del Campionato Italiano MX ma se non dovessi farcela, l’appuntamento è fissato con la quinta prova del Campionato EMX2T in Lettonia il 16 giugno. Salteremo di conseguenza la prova russa del 9 giugno. Ciao ea presto.”

Partner 2019 CERES 71 Racing Team
Partner 2019 CERES 71 Racing Team

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024