CERES 71 Racing Team – 2019 EMX2T Round of Latvia, Kegums: Press Release

Share on:

Weekend difficile quello di Kegums, quinto round del Campionato EMX2T. Marco Lolli, in sella alla Yamaha del CERES 71 Racing Team centra la ‘top 20’ ma conquista solo sette punti in ottica campionato.

Comunicato Stampa – 16/06/2019 – Campionato EMX2T – Round of Latvia, Kegums (LV) – Per il quinto appuntamento stagionale, il Campionato EMX2T ha fatto tappa in Lettonia, sul bellissimo ma altrettanto difficile tracciato di Kegums che con il suo fondo prettamente sabbioso, richiede un impegno fisico maggiore da parte dei piloti.

Sicuramente la situazione non ideale per rientrare da un infortunio dopo esser stati senza allenamento per settimane ma Marco Lolli, supportato dal CERES 71 Racing Team ha voluto provarci e nonostante la condizione fisica non ottimale, è riuscito a centrare la ‘top 20’ in entrambe le frazioni di gara, racimolando anche un po’ di punti in ottica campionato.

Sia sabato che domenica, il bel tempo ha accompagnato i piloti sul tracciato sin dalle prime sessioni di prove libere e cronometrate. Marco fa segnare il 22° tempo nelle libere ma nelle seguenti cronometrate, migliora la sua precedente prestazione e fa ingresso nella ‘top 20’ qualificandosi con il 17° tempo.

Marco Lolli 2019 EMX250 Round of Latvia Kegums
Marco Lolli 2019 EMX250 Round of Latvia Kegums

Nel primo pomeriggio, i piloti affrontano la gara 1 e dopo la prima tornata Marco è 16°. Nonostante un tracciato molto segnato Lolli tiene la posizione ma nel corso del terzo giro, a causa di un contatto con un avversario all’atterraggio di un salto, saggia la sabbia lettone. La caduta, aggrava leggermente la condizione della sua spalla già dolorante e ripresa la corsa, Marco recupera solo poche posizioni e chiude 20°, conquistando 1 solo punto.

La domenica, la fortuna ancora una volta non è dalla parte del pilota del CERES 71 Racing Team. Un avversario cade davanti a lui in partenza ed è costretto a rimontare da fondo gruppo. La pista meno segnata rispetto al sabato favorisce però la sua rimonta ed al termine dei quindici giri di gara, Marco chiude 15°, conquistando 6 punti in ottica campionato.

Il weekend lettone di Lolli si chiude così con un 17° posto in classifica di giornata, che lo colloca  13° in classifica di campionato.

Marco Lolli 2019 EMX250 Round of Latvia Kegums
Marco Lolli 2019 EMX250 Round of Latvia Kegums

Per la sesta prova in calendario, ci saranno due mesi di attesa. I piloti del Campionato EMX2T torneranno in pista il 18 agosto in occasione del GP d’Italia sul tracciato di Imola. Nel frattempo, l’attività del CERES 71 Racing Team non si fermerà: il weekend del 22/23 giugno il team sarà in quel di San Severino Marche per il quinto round del Campionato Italiano Senior e Femminile a supporto di Luca Ruffini e Elisa Galvagno; il weekend successivo, quello del 29/30 giugno, ci sarà la quarta prova del ‘tricolore’ in quel di Malpensa e sarà la volta di Marco Lolli.

Marco Lolli #21: “Sapevo che non sarebbe stato facile ritornare in occasione della prova di Kegums perché dopo la caduta del Portogallo ero risalito in moto solo una volta e purtroppo in questo sport, se perdi anche un solo allenamento, lo senti davvero tanto. Siamo comunque andati in Lettonia con la voglia di fare bene e portare a casa un po’ di punti in ottica campionato. Il sabato la pista era tanto segnata e con la spalla assai dolorante ho veramente fatto tanta fatica a guidare. Inoltre, dopo pochi giri dal via, all’atterraggio del doppio salto in salita mi sono ‘toccato’ con un altro pilota e siamo finiti a terra entrambi. La domenica, sono partito con tanta voglia di rifarmi e la pista più liscia mi ha permesso di avere un buon ritmo per tutta la manche. Purtroppo la caduta in partenza di un avversario mi ha ostacolato quindi sono partito terz’ultimo e ho dovuto rimontare. Ringrazio tanto il CERES 71 Racing Team che mi supporta e mi permette di prendere parte a tutte le gare con una moto sempre al ‘top’.”

Marco Lolli 2019 EMX250 Round of Latvia Kegums
Marco Lolli 2019 EMX250 Round of Latvia Kegums
Partner 2019 CERES 71 Racing Team
Partner 2019 CERES 71 Racing Team

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024