Anderson vince gara 1 della EMX2T di Matterley Basin. Gorini, Alberio, Lolli e Vendruscolo nella ‘top 10’.

Share on:

La prova di apertura del Campionato EMX2T sul tracciato inglese di Matterley Basin, ha visto il campione in carica Brad Anderson (KTM) conquistare la vittoria di gara 1 dopo una bella rimonta a seguito di una caduta avvenuta nelle prime fasi del giro iniziale.

Brad Anderson 2019 EMX2T Round of Great Britain Matterley Basin
Brad Anderson 2019 EMX2T Round of Great Britain Matterley Basin

L’inglese campione in carica ha impiegato solo tre giri per agganciare il suo avversario storico, l’olandese Mike Kras (KTM) e dopo un contatto ravvicinato, ha avuto la meglio prendendo il comando definitivo della corsa e conquistando la prima vittoria di manche di questa stagione 2019 in tutta tranquillità, vantando a fine gara un vantaggio di quasi doddici secondi.

Mike Kras, subito il sorpasso non è stato in grado di tenere il passo del leader della corsa e facendo il suo ritmo, ha conservato la seconda posizione tenendo a debita distanza il ceco Vaclav Kovar, che in sella alla sua Gas Gas ha chiuso terzo dopo una buona partenza all’interno della ‘top 5’.

L’inglese Todd Keller (Yamaha) e l’estone Andero Lusbo (Husqvarna), fuori dalla ‘top 5’ dopo il primo giro, hanno impiegato più tornate per risalire la classifica ma al termine dei dodici giri di gara sono riusciti a risalire attraverso il gruppo classificandosi rispettivamente quarto e quinto.

Andrea Gorini 2019 EMX2T Round of Great Britain Matterley Basin
Andrea Gorini 2019 EMX2T Round of Great Britain Matterley Basin

Sesto, si classifica l’italiano del Team MR Yamaha Andrea Gorini. Autore di una buona partenza, Andrea transita quarto al primo giro e sino all’ottavo giro guida in quinta posizione. A quattro giri dal termine purtroppo subisce il sorpasso che lo retrocede in sesta piazza ma ciò non offusca minimamente il risultato da lui ottenuto al termine di una grande prova.

Altrettanto bene alle spalle dell’inglese Jamie Law (KTM) che chiude settimo, fa l’altro italiano Emanuele Alberio in sella Husqvarna del Team BBR Offroad. Transitato decimo al termine del primo giro, Emanuele guida bene aggredendo il tracciato per tutta la durata della corsa e con caparbietà risale sino ad un eccelso ottavo posto, tenendo conto che per il giovane italiano questa è la prima gara in un Campionato Europeo di così alto livello.

Emanuele Alberio 2019 EMX2T Round of Great Britain Matterley Basin

In nona e decima posizione, chiudono altri due italiani, Marco Lolli (Yamaha) e Andrea Vendruscolo (Yamaha), anche loro autori di una solida prova condotta sino alla fine senza commettere errori.

Gara 2 del Campionato EMX2T, è fissata per domattina alle ore 9:40.

RACE RESULTS

[advanced_iframe securitykey=”5b565faa3e2192cdd4a936ff549e05b5745abfd6″ src=” http://docs.mxgp.com/resultservice/ResPDF/2019/2019-03-24GBR-MatterleyBasin/MEC_EMX2T_R1_RaceClassification-3402_6_49_351_1_4D59BC0CBA75A5195E866B4FE18C8E59.pdf ” width=”100%” height=”600″]

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024