Team Diana MX – 2022 EMX250 Round of Sardegna, Riola Sardo: Press Release

Pietro Razzini sceglie il GP della Sardegna per fare il suo rientro nel Campionato EMX250, dopo il brutto infortunio del 2021. Sul tecnico e selettivo tracciato di Riola Sardo, il pilota del Team Diana MX centra la ‘top 20’ solo in gara 1.

Dopo il rientro in occasione del secondo round del Prestige di Ponte a Egola (PI), Pietro Razzini #45 decide di tornare in gara nel Campionato Europeo Motocross riservato alla quarto di litro in occasione del quarto round che si tiene sul tracciato di Riola Sardo (OR).

Un rientro sicuramente non facile quello di Pietro, su uno dei tracciati più difficili e più impegnativi del ‘circus’ mondiale. Con un fondo sabbioso, dislocato tra le dune a pochi chilometri dal mare, Riola Sardo mette da sempre a dura prova sia i piloti che i mezzi.

Nelle prove libere Pietro si classifica 21° e nelle seguenti cronometrate, centra la ‘top 20’ aggiudicandosi l’ultimo posto disponibile. Nella prima manche, la sua partenza non è delle migliori tanto da ritrovarsi subito fuori dalla ‘top 20’. Trascorsi nove giri, Razzini occupa stabilmente la 22a posizione ma nelle restanti tornate che conducono alla bandiera a scacchi, trova la giusta velocità per portare a termine due sorpassi e centrare la 20a posizione che gli fa guadagnare il suo primo punto in classifica.

Pietro Razzini 2022 EMX250 Round of Sardegna Riola Sardo
Pietro Razzini 2022 EMX250 Round of Sardegna Riola Sardo

Domenica mattina i piloti prendono posto dietro il cancelletto per disputare gara 2. Ancora una volta Pietro si ritrova fuori dalla ‘top 20’ dopo la partenza ma a differenza della precedente frazione, non riesce a bissare il risultato finale. Dall’ottavo al decimo giro Razzini occupa la 21a piazza e sembra essere in grado di ripetere la prestazione di gara 1 ma un calo fisico ed una successiva caduta gli impediscono definitivamente di avanzare in classifica, ritrovandosi 22° al traguardo. Con un solo punto nel paniere di giornata, chiude il suo GP di Sardegna con il 24°posto, ritrovandosi 38° in classifica generale.

Il quinto round del Campionato EMX250, è previsto per il primo weekend di giugno in occasione del GP di Francia. Nel frattempo, il Team Diana MX tornerà in pista con tutti i suoi piloti già nel prossimo fine settimana quando il   Campionato Italiano MX Prestige MX1-MX2 farà tappa presso il ‘Montecoralli’ di Faenza (RA).

Pietro Razzini 2022 EMX250 Round of Sardegna Riola Sardo
Pietro Razzini 2022 EMX250 Round of Sardegna Riola Sardo

Pietro Razzini #45: “E’ stata una gara un po’ sofferta perché lo sappiamo, Riola non perdona comunque abbiamo voluto prendere parte alla gara per fare un po’ di esperienza perché è sempre una pista che merita. Sulla moto mi sentivo abbastanza bene ma non avevo quella velocità necessaria per riuscire a fare dei buoni tempi da stare almeno nei primi quindici in classifica. In gara 1 ho finito 20° resistendo ai vari problemi fisici che ho accusato tra i quali l’indurimento degli avambracci; in gara 2 ho accusato la stanchezza del giorno prima ed una scivolata, mi ha fatto concludere nelle retrovie. Grazie e ci vediamo a Faenza.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!