Una caduta in gara 1 compromette il risultato di giornata per Tomas Ragadini, ma in gara 2 il pilota del Team RT973 conferma la sua velocità sfiorando la ‘top 10’.
Il martedì seguente il GP della Lettonia, i piloti del FIM Motocross World Championship sono scesi in pista per l’inusuale round infrasettimanale, quarto della stagione 2020 e denominato GP di Riga. Il tracciato, rimasto identico a quello del precedente weekend, ha come sempre messo a dura prova piloti e mezzi ma si è rivelato più veloce e scorrevole; il cielo nuvoloso, ha ‘graziato’ i piloti con un clima leggermente più mite rispetto al precedente GP.
Il Team RT973, orfano di Caleb Grothues #60 nel Campionato EMX250, tornato in Italia per sottoporsi ad accertamenti al ginocchio destro infortunato nel precedente round, punta tutto su Tomas Ragadini #102 al suo secondo round stagionale nel Campionato EMXOpen.
La giornata per Tomas comincia bene con una buona prestazione nelle libere che lo vede accreditato del 12° tempo. Nelle cronometrate, il pilota del Team RT973 chiude 15° lasciando intendere di poter lottare per la zona punti in entrambe le manche.
In gara 1 la sua partenza non è delle migliori ma il ritmo di gara è buono e dopo sette giri Tomas è 14°. Purtroppo però, prima della fine del giro arriva l’errore e tutti gli sforzi di guadagnare ulteriori posizioni vengono vanificati; la sua manche si chiude con un 23° posto. In gara 2 invece, la condotta di gara di Tomas è buona e regolare e dopo aver guidato per tutta la corsa a centro gruppo, Ragadini chiude 12° conquistando nove punti. A fine giornata, la classifica lo vede 17°; in classifica di campionato attualmente occupa la stessa posizione.
Il terzo ed ultimo round di questo ‘tris’ di eventi mondiali, il GP di Kegums, si terrà il 15 e 16 agosto, con i piloti del Campionato EMXOpen che disputeranno la terza gara stagionale. Poi dopo la lunga pausa che si protrarrà sino a Novembre, ci saranno i due round finali di Italia e Russia.
Tomas Ragadini #102: “In gara 1 purtroppo una caduta ha compromesso il mio risultato finale mentre in gara 2 ho guidato bene e con un buon ritmo ho portato a casa un buon risultato. Peccato per la prima manche, ma nella seconda mi sono proprio divertito. Ora cercherò di recuperare, ho un po’ di dolori dovuti alla caduta, e poi mi concentrerò per far bene anche nella terza prova.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]