Ghidinelli Racing Team – 2022 EMX125 Round of France, Ernée: Press Release

In Francia, sul tracciato di Ernée, il weekend è pesantemente condizionato dal maltempo. Nel Campionato EMX125, lo spagnolo Unai Aguilò Azorin centra la ‘top 20’ solo in gara 1.

Dopo il difficile round spagnolo costellato da sfortuna ed errori, il Ghidinelli Racing Team e Unai Aguilò Azorin #232 ci riprovano nel GP di Francia dove sul tracciato di Ernée si tiene anche il quinto round stagionale del Campionato EMX125, dedicato ai giovanissimi in sella alle ottavo di litro 2T.

Suddivisi in due gruppi visto l’alto numero di piloti iscritti, i ragazzi della EMX125 aprono il loro sabato mattina con le prove libere per poi proseguire con le cronometrate. Dopo un iniziale 28° tempo, lo spagnolo Unai migliora la sua prestazione nelle cronometrate e con il 18° tempo si guadagna la qualifica alle manche di gara aggiudicandosi il 36° cancelletto in griglia di partenza.

La prima manche della EMX125 prende il ‘via’ sotto la pioggia, dopo una mattina trascorsa su un tracciato in perfette condizioni. In partenza, Unai si ritrova bloccato da una caduta multipla alla prima curva e parte tra gli ultimi ma rapidamente, recupera terreno tanto da transitare 23° al termine del primo giro. Su un tracciato scivoloso che diventa sempre più insidioso a causa dalla pioggia battente, Unai non commette errori e dopo tre giri è 19°. Quando il tracciato è un pantano quasi impraticabile per le piccole 125 2T, lo spagnolo continua la sua rimonta, recupera altre tre posizioni e con il 15a posizione finale, centra la ‘zona punti’ incrementando di sei lunghezze il suo ‘paniere’ in classifica generale.

Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of France, Ernée
Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of France, Ernée

Domenica mattina, il tracciato è ancora molto segnato e presenta alcuni punti fangosi ma tutto sommato, è in condizioni migliori rispetto al sabato. Unai centra una discreta partenza in avvio di gara 2 ritrovandosi poco fuori dalla ‘top 20’ ma, una caduta prima della fine del giro iniziale, lo precipita in fondo alla classifica e compromette definitivamente il suo risultato finale. La sua rimonta, seppur di numerose posizioni, si conclude con un 28° posto.

A fine giornata, lo spagnolo del Ghidinelli Racing Team si classifica 22°; in classifica generale, con i punti acquisiti solo in gara 1, sale dal 37° al 34° posto.

Il Campionato EMX125 prosegue la sua marcia a completamento del calendario 2022 con il GP di Germania. L’evento è fissato per il fine settimana dell’11 e 12 giugno; il tracciato designato sarà quello di Teutschenthal.

Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of France, Ernée
Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Round of France, Ernée

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!