Team BBR Offroad – 2020 EMX 2T Round of Garda Trentino, Pietramurata: Press Release

Share on:

Con un settimo posto nel GP del Garda Trentino sul tracciato di Pietramurata, Emanuele Alberio completa la serie 2020 del Campionato EMX 2T centrando la ‘top 10’.

Con la terza ed ultima prova sul tracciato italiano di Pietramurata (TN), la stagione 2020 del FIM Motocross World Championship va ufficialmente in archivio ed insieme ad essa, giunge al termine anche il Campionato EMX 2T, tenutosi quest’anno in versione ‘accorciata’ a causa dell’emergenza covid mondiale.

Su un tracciato leggermente modificato nella conformazione di alcuni salti ed un fondo in perfette condizioni,l’ultimo round del campionato comincia bene per il portacolori del Team BBR Offroad, il lombardo Emanuele Alberio #499, che ottiene un 6° tempo nelle prove libere, seguito poi da un 5° tempo nelle prove cronometrate.

Dopo la bella prestazione messa a segno in qualifica, Emanuele non riesce ad essere altrettanto bravo in partenza di gara 1 e al termine del primo giro, risulta 11°. Nella prima parte della corsa però, Alberio mette a segno alcuni importanti sorpassi, facendo così ingresso nella ‘top 10’ e stabilizzandosi in 8a piazza. Nella seconda parte della gara, il pilota del Team BBR Offroad amministra la sua posizione e la tiene sin sotto la bandiera a scacchi.

Emanuele Alberio 2020 EMX 2T Round of Garda Trentino, Pietramurata (TN)
Emanuele Alberio 2020 EMX 2T Round of Garda Trentino, Pietramurata (TN)

In gara 2, ancora una volta Emanuele non riesce ad essere rapido in uscita dal cancelletto e al termine del primo giro, si trova arretrato in classifica. Con un buon passo gara però, Alberio recupera velocemente terreno e mettendo a segno una serie di sorpassi, dalla 16a posizione si porta all’interno della ‘top 10’. Al termine delle sedici tornate di gara, Emanuele conquista il 7° posto e a fine giornata, dal computo delle due manche, risulta 7°. In classifica di campionato, Alberio conclude la sua stagione nel Campionato EMX 2T con un 8° posto, a pari punti con il settimo classificato.

Emanuele Alberio 2020 EMX 2T Round of Garda Trentino, Pietramurata (TN)
Emanuele Alberio 2020 EMX 2T Round of Garda Trentino, Pietramurata (TN)

Emanuele Alberio #499: “In prova ed in qualifica il mio feeling con la moto era migliore rispetto al round precedente, infatti ho ottenuto un 5° tempo. Nelle manche di gara invece sono deluso dalle mie partenze; partendo dietro devi fare tutta la manche in rimonta ed è quasi impossibile raggiungere le posizioni che contano. Quest’inverno dovrò sicuramente allenami molto sulle partenze perché è uno dei maggiori problemi che ho riscontrato in questa stagione. Per quanto riguarda invece la velocità e il rimo gara sono contento; non posso dire la stessa cosa del risultato. Un 7° ed un 8° posto non mi soddisfano perché so che posso fare di più sicuramente. Tutto sommato è stata una buona stagione, con un 2° di manche a Faenza e altre buone manche. Purtroppo non ho centrato l’obiettivo della ‘top 5’ in campionato ma sicuramente mi rifarò. Ringrazio come sempre la mia famiglia, il Team BBR Offroad e tutte le persone che mi hanno supportato in questa difficile stagione. Ci vediamo nel 2021.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024