Team MR Yamaha – Campionato Italiano MX Prestige – RND #3 – Savignano (MO): Press Release

Share on:

Weekend difficile per Paolo Lugana e Andrea Gorini quello di Savignano, terzo round del ‘tricolore’ 2019. Nonostante tutto, entrambi centrano la ‘top 20’ in classifica di giornata e di campionato.

Comunicato Stampa – 02/06/2019 – Campionato Italiano Motocross Prestige – RND #03 – Savignano sul Panaro (MO) – Dopo il round toscano di Montevarchi, team e piloti del Campionato Italiano Motocross Prestige hanno viaggiato sino nel cuore dell’Emilia per prendere parte al terzo round della serie 2019. Teatro dell’evento, il tracciato di Savignano sul Panaro (MO), tracciato tradizionale e molto tecnico adagiato sulle colline emiliane.

In un weekend caldo con temperature da piena estate, i piloti delle classi MX1 ed MX2 hanno dato vita ad intense e spettacolari manche. Tra tutti, c’erano anche i due alfieri del Team MR Yamaha: Paolo Lugana #50 e Andrea Gorini #725, entrambi schierati nella classe MX2 Elite.

Le prove del sabato vedono i due piloti conquistare la qualifica nel gruppo A: Gorini si classifica 14° davanti a Lugana, 15°.

Partendo da una posizione in griglia non proprio consona ad una buona partenza, entrambi i piloti del Team MR Yamaha si ritrovano fuori dalla ‘top 20’ al termine della prima tornata di gara 1. Nonostante il caldo asfissiante però, Paolo guida bene, recupera alcune posizioni e termina 19°. Andrea invece dopo un buon avvio, verso fine gara soffre a causa di un attacco di asma e con difficoltà chiude 24°. Nel primo pomeriggio, è la volta di gara 2. La manche per entrambi i piloti è simile a quella precedente. In classifica oltre la trentesima posizione dopo il via, a seguito di una discreta rimonta Lugana e Gorini chiudono rispettivamente 21° e 23°.

Alla manche supercampione, accede solo Paolo. Dopo una partenza che lo vede transitare 20° al termine del primo giro e 19° per i restanti quattro giri, l’alfiere del Team MR Yamaha cade nel corso del quinto giro e stremato dal caldo, decide di ritirarsi.

Redatta la classifica giornaliera, Lugana viene accredito del 17° posto; Gorini del 20°. In classifica di campionato, Paolo guadagna una posizione ed attualmente è 16°; Andrea ne guadagna tre a fa il suo ingresso nella ‘top 20’, occupando la 19a piazza.

Il Campionato Italiano Motocross Prestige tornerà nell’ultimo weekend di giugno, sul tracciato lombardo di Malpensa (VA), per il quarto round. Nel frattempo Andrea Gorini si dirigerà in Lettonia per il quinto round del Campionato EMX250 mentre Paolo Lugana avrà due appuntamenti di Campionato EMX250: Lettonia e Germania.

Paolo Lugana 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro
Paolo Lugana 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro

Paolo Lugana #50: “E’ stata una gara impegnativa questa di Savignano per me. Sabato non è iniziato nel migliore dei modi perché a causa di un problema tecnico ho dovuto utilizzare la seconda moto sia nelle prove ufficiali che nelle cronometrate, dove ho ottenuto un sofferto 15° tempo. Schierandomi 29° al cancelletto, domenica le mie partenze non sono state buone e quasi sempre mi sono trovato nelle retrovie e naturalmente ciò ha compromesso i risultati nelle manche. In gara 1 ho chiuso 19° dopo aver rimontato alcune posizioni. In gara 2, dopo una caduta ho rimontato sino al 22° posto. Nella supercampione sono partito 18° ed ero a ridosso della ‘top 20’ sino a sette minuti dal termine ma poi sono scivolato e non sono più riuscito a continuare, anche a causa del grande caldo. Pian piano ci stiamo comunque riprendendo dall’infortunio e ci vediamo nelle prossime gare di Europeo.”

Andrea Gorini #725: “Il weekend è iniziato abbastanza bene con un 14° nelle cronometrate del mio gruppo. Ero contento di come avevo guidato, il passo gara c’era ed eravamo fiduciosi per la domenica. In gara 1 il mio ritmo è stato buono sino a tre quarti della manche poi sono stato colpito da un attacco d’asma e da li in poi ho fatto davvero fatica a terminare la gara, chiudendo così 24°. Dopo l’arrivo ho speso oltre un’ora per riprendermi e fisicamente ero debilitato. In partenza di gara 2 infatti, ero poco lucido ma sono partito abbastanza bene. Purtroppo però è arrivato l’errore e sono retrocesso. Ho cominciato a recuperare ma poi la fatica si è fatta sentire ed ho terminato la manche in 23a posizione. Tutto sommato è andata bene visto come sono andate le cose. Ora salteremo il round russo del Campionato EMX2T ma ci saremo in Lettonia.

Andrea Gorini 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro
Andrea Gorini 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro
Partner 2019 Team MR Yamaha
Partner 2019 Team MR Yamaha

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024