Con l’avvicinarsi della ripresa dell’attività agonistica italiana, giunge una brutta notizia dal Team Seven Motorsport.
Purtroppo il suo portacolori nella classe MX2, Nicola Salvini, è incappato in una caduta mentre si allenava in Belgio. La carambola gli ha procurato un importante infortunio alla spalla destra a livello muscolare e, di conseguenza, il toscano salterà la ultime due gare del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 di Castiglione del Lago e Faenza e le due prove in programma del Campionato EMX250, quella svizzera di Frauenfeld e quella spagnola di Cozar.
Attualmente Nicola occupa il 15esimo posto nella classifica generale della MX2 Fast e, come miglior risultato, ha ottenuto un decimo posto assoluto nella prima manche della prova marchigiana di Cingoli.
In ambito internazionale, Salvini ha preso parte a quattro delle nove gare disputate sino ad adesso nel Campionato EMX250 conquistando la zona punti in cinque delle otto manche disputate, posizionandosi 27esimo in classifica generale.
Con Salvini infortunato, i futuri impegni del Team Seven Motorsport saranno inerenti alle ultime gare del cileno Cesar Paine Diaz che prenderà parte questo weekend al decimo round del Campionato EMX125 sul tracciato svizzero di Frauenfeld e nel fine settimana del 31 agosto e 1 settembre, sarà presente nella terza ed ultima prova del Trofeo MX Rookies Cup U17 Junior che si terrà sul circuito umbro di Castiglione del Lago.
Articolo by Massimiliano Serafino