Team BBR Offroad – Internazionali d’Italia Motocross 2019, Mantova (MN): Press Release

Share on:

Weekend difficile ma prezioso quello di Mantova per il Team BBR Offroad che con Yuri Quarti, Simone Croci e Thomas Martelli continua a lavorare sodo in vista dei prossimi impegni stagionali.

Comunicato Stampa – 10/02/2019 – Internazionali d’Italia Motocross EICMA Series – RND #03 – Mantova (MN) – Con la prova di Mantova (MN) sul circuito internazionale ‘Tazio Nuvolari’, anche l’edizione 2019 degli Internazionali d’Italia Motocross EICMA Series giungono al termine e il Team BBR Offroad, capitanato dal Team Manager Marco Butti, ha presenziato all’evento schierando tre piloti così come fatto nella precedente prova di Ottobiano (PV): Yuri Quarti #37 nella classe MX2, Simone Croci #771 e Thomas Martelli #393 entrambi nella classe MX1.

Fotocopiando il weekend precedente, il meteo non è stato clemente con il ‘circus’ del motocross e a dispetto di un sabato mite e soleggiato che aveva un po’ illuso tutti, la domenica i piloti hanno dovuto affrontare freddo e pioggia intermittente, che sicuramente non hanno facilitato il compito agli oltre 200 piloti iscritti per quest’ultimo impegnativo round.

La domenica mattina, i piloti affrontano la sessione di prove libere/cronometrate e nella classe MX2, Yuri è protagonista di una discreta qualifica; fa segnare il 15° tempo del gruppo 1 e guadagna la qualifica alla manche di gara. Anche nella classe MX1 i rappresentanti del Team BBR Offroad non sono da meno; Simone con il 29° tempo e Thomas con il 36° tempo centrano il primo obiettivo della giornata, qualificandosi per la gara.

Yuri Quarti 2019 Internazionali d'Italia MX Mantova
Yuri Quarti 2019 Internazionali d’Italia MX Mantova

Nel primo pomeriggio, dopo la consueta pausa pranzo, la classe MX2 si allinea per la manche di gara. Yuri Quarti parte dal 29° cancelletto, lontano dalla linea ideale, ma nonostante ciò dopo aver completato il primo giro, è 19°. Per i primi cinque giri Yuri tiene un buon passo gara rimanendo all’interno della ‘top 20’ ma poi l’indurimento degli avambracci lo costringe a ridurre il ritmo e subisce alcuni sorpassi. Verso fine gara Yuri ritrova una buona andatura ma purtroppo non riesce a risalire posizioni importanti che gli garantiscono la qualifica alla manche Supercampione e con il 23° posto, termina anticipatamente il suo weekend mantovano.

A seguire, è la volta dei piloti della classe MX1. Con il tracciato mantovano oramai profondamente segnato, nonostante una discreta partenza sia Simone Croci che Thomas Martelli faticano non poco a trovare le giuste linee ed una buona velocità. Per tutti i quindici giri di gara, entrambi i piloti guidano al di fuori della ‘top 20’ e sotto la bandiera a scacchi, Simone transita 35° complice una caduta prima della fine del terzo giro mentre Thomas, protagonista di una bella rimonta dalle retrovie, chiude 30°. Purtroppo anche per loro svanisce l’ultima occasione di qualificarsi perla manche Supercampione.

Conclusasi questa breve parentesi degli Internazionali d’Italia Motocross EICMA Series, serviti soprattutto ai piloti per capire le proprie potenzialità, l’attuale livello di preparazione e su cosa continuare a lavorare nei giorni a venire, il Team BBR Offroad volge il suo sguardo verso il weekend del 16/17 Marzo, quando sul tracciato marchigiano di Cingoli (MC) si disputerà il primo round del Campionato Italiano Prestige MX1-MX2 2019.

Yuri Quarti 2019 Internazionali d'Italia MX Mantova
Yuri Quarti 2019 Internazionali d’Italia MX Mantova

Yuri Quarti #37: “Con il 15° tempo in qualifica, nella manche di gara ero molto esterno sulla linea di partenza. Nonostante un buono spunto in uscita dal cancelletto, sono stato chiuso dal gruppo nella prima curva e mi sono ritrovato in 19aposizione. Per i primi giri ho guidato bene ma poi ho accusato un indurimento degli avambracci e per tre/quattro giri ho guidato con tempi più alti, subendo alcuni sorpassi. Verso fine gara non accusavo più problemi fisici, avevo buone linee ed ero ritornato ad essere veloce, ho raggiunto così il gruppetto di piloti che mi precedeva ma non sono riuscito a sorpassarli perciò ho chiuso 23° e non mi sono qualificato per la Supercampione.

Simone Croci 2019 Internazionali d'Italia MX Mantova
Simone Croci 2019 Internazionali d’Italia MX Mantova

Simone Croci #771: “Dopo una qualifica difficile dovuta alle continue bandiere gialle esposte sul tracciato, in gara mi sono urtato con un avversario appena uscito dal cancelletto e di conseguenza mi sono ritrovato dietro. Nei primi giri ho trovato un buon passo gara e ho cominciato a recuperare ma una piccola scivolata nel corso del terzo giro quando ero 21° ha compromesso il mio risultato finale. Sono comunque contento dei miei giri iniziali dove guidavo bene e non ero stanco. Senza la caduta sicuramente mi sarei qualificato per la Supercampione ma è andata così e pazienza … Ora mi concentrerò sull’italiano dove voglio assolutamente fare bene, perciò ci vediamo a cingoli.”

Thomas Martelli 2019 Internazionali d'Italia MX Mantova
Thomas Martelli 2019 Internazionali d’Italia MX Mantova

Thomas Martelli #393: “Anche questa è stata una gara positiva per me; essendo la seconda gara in sella ad una 450cc.mi ritengo soddisfatto del risultato. La pista era in condizioni nettamente migliori rispetto a quella di Ottobiano, ma ugualmente ‘tosta’ con numerose buche e canali. Nonostante qualche problemino alla moto ho centrato la qualifica e poi in gara, dopo una brutta partenza, ho recuperato numerose posizioni perciò sono contento. Fra un mese ci sarà la prima prova del Campionato Italiano Prestige a Cingoli e lavorerò duro per essere in ottima forma.”

Partner 2019 Team BBR Offroad
Partner 2019 Team BBR Offroad

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024