Millionaire Racing Team – 2022 CI MX Senior Femminile – RND #06, Lovolo: Press Release

Share on:

Con la prova di Lovolo,  si chiude la serie 2022 del Prestige Senior Femminile. Stagione senza dubbio positiva per il Millionaire Racing Team; Elisa Galvagno si classifica terza di giornata e seconda assoluta in campionato, conquistando la Medaglia d’Argento. Risultati da ‘top 10’ anche per Gaia Franchi, con un settimo posto di giornata e un decimo in campionato.

Per la tappa finale del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile, il tracciato designato è quello veneto di Lovolo, situato a pochi chilometri dalla città di Vicenza ecaratterizzato da un fondo duro con un ‘layout’ puramente tradizionale.Per il Millionaire Racing Team, le portacolori sono Elisa Galvagno #28, 2a in classifica generale e in piena corsa per il titolo 2022 e Gaia Franchi #4, al suo rientro dopo l’infortunio subito nella prova di Fermo nel mese di Agosto.

Le giornata di sabato, vede la costante presenza di Elisa all’interno della ‘top 3’. Dopo un 3° posto nelle libere , la senese si ripete anche nelle cronometrate, posizionandosi alle spalle della sua diretta avversaria. Discreta anche la prestazione di Gaia che 5a al termine delle libere, centra la ‘top 10’ al termine delle cronometrate facendo segnare il 9° tempo. 

Nelle due manche di gara che si tengono entrambe nella giornata di domenica, come sempre Elisa mette in campo prestazioni di notevole spessore. Nella prima manche guida in 3a piazza sin dalle prima battute e completa la corsa mantenendo la posizione.

Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo
Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo – Foto by Phawkmania

Nella seconda manche, un partenza migliore gli permette subito di accodarsi alla leader della corsa e di ridurre al minimo il distacco. Purtroppo però, nel corso del sesto giro, il tentativo di superarla non ha esito positivo e dopo una rovinosa caduta, Elisa riprende la manche e conclude 3a. A fine giornata, conquista il quinto podio consecutivo salendo sul 3° gradino ed in campionato, centra un ottimo risultato risultando 2a assoluta facendo sua la Medaglia d’Argento.

Per quanto riguarda Gaia, entrambe le manche della piemontese si concludono con un 7° posto di giornata, nonostante una condizione fisica non perfetta. Settima a fine giornata, Gaia centra la ‘top 10’ in questa serie 2022 classificandosi 10a assoluta. Purtroppo per lei, pesano sul punteggio finale le assenze nei round di Fermo e Gazzane di Preseglie, saltati a causa dell’infortunio alla spalla. Senza quei due ‘stop’ forzati, il risultato finale sarebbe stato sicuramente migliore.

Con la fine anche del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2, giungono al termine gli impegni nazionali per il Millionaire Racing Team. Dopo una breve pausa per ricaricare le batterie, cominceranno i preparativi in vista della stagione 2023.

Millionaire Racing Team 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo
Millionaire Racing Team 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo – Foto by Phawkmania

Elisa Galvagno #28: “È stato un weekend così e così… non avevo mai girato in questa pista, è stato tutto nuovo. Da subito, il ‘feeling’ non è stato dei migliori. In qualifica ho provato ad abbassare i tempi ma il meglio che ho potuto fare è stato il 3° tempo. Nella prima manche mi sono ritrovata 3a dopo la partenza e ho chiuso conservando la posizione. Nella seconda manche sono partita 2a e insieme alla leader abbiamo tenuto un buon ritmo distanziando le inseguitrici. Purtroppo però, mentre stavo tentando il sorpasso per prendere il comando della corsa sono caduta pesantemente ma per fortuna non mi sono fatta nulla. Un po’ acciaccata sono ripartita e ho finito 3a. Peccato perché potevo vincere la manche, ma con i se e con i ma non si fa nulla. Il campionato è finito e mi sono classificata 2a assoluta; posso ritenermi più che soddisfatta della crescita che ho fatto nell’italiano quest’anno.
Adesso farò una breve pausa, poi tornerò al lavoro per la prossima stagione! Vorrei ringraziare in primis mio papà, il moto club Megan Racing di Floriano Raspanti, il Millionaire Racing Team, Alessandra Mattioni e tutti gli sponsor che mi supportano. Grazie e al prossimo anno.”

Gaia Franchi #4: “Il fine settimana è iniziato bene con il 5° tempo nelle libere ma nelle cronometrate, non ho trovato il giro buono ed ho chiuso 9a. In gara 1 ho avuto un buono spunto ma poi ho commesso qualche errore nella prima curva. Ho disputato tutta la corsa in 7a posizione per poi chiudere 8a dopo un piccolo calo fisico. In gara 2 sono partita più arretrata e in rimonta ho chiuso nuovamente 7a. Ho chiuso 7a di giornata e oltre ad essere soddisfatta sono anche meravigliata perché dopo un mese di ‘stop’ forzato per l’infortunio alla spalla, non pensavo di ottenere questo risultato.”

Gaia Franchi 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo
Gaia Franchi 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo – Foto by Phawkmania

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

RSS
EMAIL
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
error: Content is protected !!