Lupino (MX1) e Cervellin (MX2) conquistano la Tabella Rossa a Cingoli

Share on:

Le manche di chiusura della prima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige non hanno deluso le aspettative. Le affermazioni di Lupino (MX1) e Cervellin (MX2) hanno preceduto la Supercampione, ultima sfida della giornata, andata nelle mani del vincitore della classe maggiore.

Michele Cervellin 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli
Michele Cervellin 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli

Nella MX2 Michele Cervellin si è prontamente riscattato, dopo aver colto il terzo posto in Gara 1 dietro al duo del team Maddii Racing. Il veneto è partito bene, piazzandosi subito alle spalle di Gianmarco Cenerelli e Joakin Furbetta; dopo alcuni giri d’attesa, il campione in carica della categoria ha rotto gli indugi, conquistando la prima posizione nell’arco di poche tornate. Il pilota della Fiamme Oro, però, non è riuscito a guadagnare un margine di sicurezza, ma è comunque stato in grado di conservare la leadership fino alla bandiera a scacchi. Da rimarcare la performance di Giuseppe Tropepe; nonostante un avvio nelle retrovie, il pilota calabrese è stato capace di rimontare fino all’ottava posizione, firmando anche il giro più veloce in gara. Grazie a questi risultati, Cervellin si è subito installato al vertice della classifica, davanti a Furbetta e Forato.

Alessandro Lupino 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli
Alessandro Lupino 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli

La MX1 non è stata da meno ed ha fornito ai tanti appassionati presenti una notevole serie di emozioni. Cristian Furlotti ha preso il comando delle operazioni, ma in breve ha dovuto cedere il passo a Samuele Bernardini. Alessandro Lupino, invece, è scattato male; nell’arco di pochi giri è comunque riuscito a portarsi nelle posizioni di vertice. Con il passare dei minuti il numero uno in carica ha ricucito il gap dal leader della corsa. Il finale di gara si è così infiammato: Lupino ha dato fondo a tutte le sue energie e nel corso dell’ultima tornata è riuscito a strappare la vittoria a Bernardini. Quest’ultimo ha cercato fino all’ultimo di resistere, ma non ha potuto fare nulla dinanzi alla forza palesata dal pilota del team Kawasaki Gebben. La doppietta colta ha permesso al rappresentante delle Fiamme Oro di collocarsi davanti a tutti nella classifica assoluta. Alle sue spalle lo inseguono Samuele Bernardini e Davide De Bortoli.

Alessandro Lupino 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli
Alessandro Lupino 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli

La Supercampione ha poi chiuso la giornata in quel di Cingoli: Alessandro Lupino non ha incontrato rivali in grado di impensierirlo. Scattato in seconda posizione, ha subito infilato Samuele Bernardini riuscendo ad  involarsi al comando, registrando anche il giro più veloce in gara come già accaduto nel corso delle due manche della MX1. Alle sue spalle è infuriata la lotta per il podio; Alberto Forato si è confermato nelle posizioni di vertice, mettendo le mani sulla piazza d’onore davanti a Samuele Bernardini. La top 5 è stata completata da Mattia Guadagnini e Davide Bonini.

Il Campionato Italiano Motocross Prestige riprenderà il 14 Aprile, sullo storico tracciato toscano di Montevarchi, dove andrà in scena la seconda tappa.

Articolo by Matteo Portinaro    

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024