Diana MX Team – 2023 Internazionali d’Italia MX EICMA Series, Pietramurata: Press Release

Share on:

Ancora una prova positiva per Lorenzo Corti e il Diana MX Team Pietramurata per gli Internazionali d’Italia MX EICMA Series. In una classe MX2 ricca di nomi ‘altisonanti’ il lombardo si qualifica per la gara e giunge al traguardo in entrambe le manche.

Il circuito del ‘Ciclamino’, localizzato alle falde delle Dolomiti di Pietramurata, in provincia di Trento, domenica 19 febbraio è stato il teatro dell’ultimo capitolo degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series.

Una domenica soleggiata e dal clima mite ha accolto numerosi team e piloti provenienti da ogni angolo d’Italia e d’Europa. Tra loro era presente anche il Diana MX Team nella classe MX2 con Lorenzo Corti #56. A differenza della prima prova di Ponte a Egola, a Pietramurata il numero dei piloti partecipanti nella classe MX2 ha raggiunto i settanta iscritti con tanti giovani protagonisti del campionato europeo EMX250 e del mondiale MX2. Il livello mostrato in pista è stato notevole.

Superare le qualifiche, perciò, non è stata una cosa scontata per Corti che, in sella alla sua Husqvarna FC-250 messa a punto dal capo meccanico Giuseppe Diana, ha centrato l’obiettivo, ottenendo nel gruppo 2 il 19esimo tempo e guadagnando così l’accesso alle manche di gara.

Lorenzo Corti 2023 INT Italia MX EICMA Series Pietramurata
Lorenzo Corti 2023 INT Italia MX EICMA Series Pietramurata

Nella prima frazione la sua partenza non è stata delle migliori. Al termine del primo giro è transitato 30esimo e lungo l’arco delle diciassette tornate non è riuscito ad emergere dal fondo, transitando 34esimo sul traguardo. Nella seconda frazione invece, Corti ha centrato una buona partenza e ha terminato il primo giro all’interno della ‘top 20’, in 19esima piazza. Rapidamente però, è stato riassorbito dal gruppo e, al termine della manche, ha tagliato il traguardo in 29esimo posizione.

Conclusi positivamente gli Internazionali d’Italia MX EICMA Series l’attenzione del Diana MX Team e di Lorenzo Corti si concentrerà tutto sulle gare in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio. Nella località marina romana di Maccarese il pilota lombardo prenderà parte agli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarcross, dove cercherà di difendere il primato provvisorio nella Tabella Rossa della classe MX2, dove ha un cospicuo vantaggio sul diretto inseguitore.

Lorenzo Corti 2023 INT Italia MX EICMA Series Pietramurata
Lorenzo Corti 2023 INT Italia MX EICMA Series Pietramurata

Lorenzo Corti #56: “In qualifica ho faticato nel trovare il giro buono perché c’erano tanti piloti in pista. Nonostante questo, sono riuscito a centrare l’obiettivo, facendo segnare il 19esimo tempo del gruppo 2. In gara 1 sono partito male e non sono riuscito a riemergere dalle ultime posizioni. Sul traguardo sono transitato 34esimo. In gara 2,invece, sono partito bene e dopo aver realizzato un buon numero di giri a metà gruppo, sono giunto 29esimo. In quest’ultima prova il livello dei piloti in pista era molto alto, perciò, il risultato lo si può considerare positivo. Ora l’obiettivo è fare bene nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross di Maccarese in programma per il prossimo fine settimana di febbraio.”

Partner 2023 Team Diana MX
Partner 2023 Team Diana MX

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024