Team BBR/Tecno B – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #02, Ponte a Egola: Press Release

Anche in quel di Ponte a Egola, secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige, Arbini e Nebbia si qualificano nel gruppo A. Gabriele, sfortunato in gara 1, si consola con il 10° posto assoluto di gara 2; Gianluca centra il podio della 300 classificandosi terzo. Weekend senza pretese per Bagnarelli.

Con la prova di Ponte a Egola presso il circuito storico ‘Santa Barbara’ del comune di San Miniato (PI), il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 riapre i battenti dopo un mese di stop dalla prova di apertura di Maggiora (NO).

Per il Team BBR/Tecno B scendono in pista tre piloti tutti schierati nella classe MX1 Fast: Gabriele Arbini #197, Marco Bagnarelli #503 e Gianluca Nebbia #566. Quest’ultimo, in sella alla 2T, prende parte anche al Campionato 300.

Sabato il tracciato in perfette condizioni vede i piloti duellare per ottenere il miglior tempo. I piloti della classe MX1, vengono suddivisi in due gruppi. Gabriele assegnato al gruppo 1 chiude 8° le libere e 11° le cronometrate, qualificandosi per il gruppo A. Nello stesso gruppo, Marco resta fuori dalla ‘top 20’ in entrambe le sessioni e si qualifica per il gruppo B. Nel gruppo 2, Gianluca ottiene un 16° ed un 18° tempo e si qualifica nel gruppo A.

Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Per quanto riguarda le manche di gara di Arbini, la prima dura solo poche curve perché a causa di un problema tecnico è costretto al ritiro. Arbini però si rifà in gara due dove grazie ad una buona partenza e ad un sostenuto ritmo di gara, riesce a transitare sul traguardo 10° assoluto e secondo della MX1 Fast. A causa dello zero rimediato in gara uno, il suo weekend di Ponte a Egola si chiude con un 27° posto di giornata; in campionato Gabriele è attualmente 16°.

Sempre nella classe MX1 gruppo A, Gianluca non riesce ad avvicinarsi alla ‘top 20’ in entrambe le manche e naviga lungo tutto l’arco della corsa nelle retrovie, ottenendo un 31° ed un 30° posto assoluto. A fine giornata, si ritrova 21° in classifica della MX1 Fast mentre in campionato è 17°, subito dietro il compagno di squadra. Nella classifica generale della 300 però risulta 3° e centra il primo podio stagionale. Grazie ai punti acquisiti, si classifica 3° anche in classifica generale dove i primi tre piloti, sono racchiusi in un fazzoletto di punti.

Marco Bagnarelli 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Marco Bagnarelli 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Nelle due manche della MX1 gruppo B, una disputata sabato pomeriggio e l’altra domenica mattina, Marco giunge al traguardo per due volte 8°. Attualmente in campionato, Marco risulta 32°.

Per la terza tappa della ‘top serie’ italiana, bisognerà aspettare un altro mese. E’ infatti il weekend del 21 e 22 quello designato per la prova di Faenza (RA), presso un altro tracciato di caratura internazionale, il ‘Montecoralli’.

Gabriele Arbini #197: “Sabato è andata bene sia nelle libere che in qualifica. Avevo un buon ‘feeling’ sia con la moto che con la pista ed ho chiuso 11°. Domenica in gara 1 sono partito discretamente ma a metà giro un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. In gara 2 sono partito più motivato, ho tenuto un buon ritmo per tutta la manche e ho chiuso 10° assoluto e 2° della Fast. Sono contento per il risultato di questa seconda prova e spero di essere più fortunato nelle altre. Ringrazio il Team Tecno B, il moto club BBR, la mia famiglia, la mia ragazza, Suardi Suspension, il mio allenatore Willy Allegro e tutti gli sponsor.”

Marco Bagnarelli #503: “Sono molto contento di questo weekend di gara. La pista era perfetta, preparata bene e selettiva. Io finalmente mi sono sentito al 100% grazie ad una moto messa a puntino dal team e dalla AG Suspension per le sospensioni. In gara ho trovato subito un buon ‘feeling’ con il tracciato. Sono state due belle manche combattute, sono sempre partito bene. In gara 2 mi sono scontrato in aria con un pilota e sono caduto ma ho comunque concluso la gara. Sono pronto per Faenza e non vedo l’ora che arrivi la gara.”

Gianluca Nebbia #566: Ponte a Egola è stato per me un weekend positivo. Sabato ho fatto delle discrete qualifiche  concluse con il 18° tempo del mio gruppo. Domenica in partenza ho faticato a causa della posizione non favorevole ma in entrambe le manche ho guidato bene tanto da finire 3° della categoria 300 e salire sul podio. Poteva andare sicuramente meglio ma devo migliorarmi in qualifica e in partenza.”

Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!