Team BBR Offroad/Tecno B – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #04, Pietramurata: Press Release

Share on:

Weekend disastroso quello di Pietramurata per il Team BBR/Tecno B. Marco Bagnarelli cade in gara 1 della MX1 gruppo B al sabato e si infortuna ad un gomito. Nella MX1 gruppo A, Arbini centra la ‘top 20’ in gara 1 ma si ritira nella seconda manche. Per Nebbia, due cadute compromettono le sue manche.

Il catino di Pietramurata, ai piedi delle dolomiti, è teatro della quarta prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 nel weekend del 18-19 giugno, ultima prova della serie prima della lunga pausa estiva che durerà circa due mesi.  

Per il  Team BBR/Tecno B scendono in pista, nella MX1 Fast, i soliti Gabriele Arbini #197, Marco Bagnarelli #503 e Gianluca Nebbia #566.

Tutti e tre assegnati al gruppo 1, concludono le prove libere nel seguente modo: Arbini 12°, Nebbia 14° e Bagnarelli 29°. Il risultato delle cronometrate, non differisce molto da quello della precedente sessione: Gabriele si migliora e chiude 10°, Gianluca si conferma 14° così come Marco, che ‘bissa’ il 29° tempo. Di conseguenza, Arbini e Nebbia guadagnano la qualifica nel gruppo A aggiudicandosi il 19° e il 27° cancelletto; Bagnarelli si ritrova nel gruppo B allineato come 17°.

Nella prima manche del sabato della MX1 gruppo B, la gara di Marco si svolge tutta al di fuori della ‘top 10’. Partito in 11a piazza, una caduta lo ferma a due giri dal termine e purtroppo l’esito non è dei migliori: frattura del gomito. Di conseguenza, il suo weekend di Pietramurata si conclude anticipatamente.

Domenica, la prima manche della MX1 gruppo A che si tiene in tarda mattinata, ha un esito positivo solo per Arbini. Nebbia purtroppo dopo una partenza nelle retrovie, incappa in una brutta caduta e riparte molto attardo, chiudendo di fatto ultimo con due giri di ritardo. Gabriele invece, parte subito all’interno della ‘top 20’ e dalla 17a posizione, riesce a concludere con un buon 15° posto assoluto, che gli vale il 7° posto della Fast.

La seconda ed ultima manche della giornata, non ha un buon epilogo per entrambi i ragazzi del Team BBR Offroad/Tecno B. Nel giro di poche tornate dal via, Arbini urta la moto di un avversario caduto e rimedia un trauma alla manomentre era 9° nel corso del primo giro e si ritira; Nebbia accusa un problema tecnicoquando era 29° e si ritira nel corso del quinto giro. In classifica di campionato, con i pochi punti acquisiti, Arbini passa dall’8° al 12° posto, Nebbia si ritrova22°. Nel Campionato 300 2T, Gianluca passa dal 3° al 4° posto.

L’appuntamento con il quinto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 è rimandato a dopo l’estate, quando il 28 e 29 agosto team e piloti si ritroveranno in quel del ‘Monterosato’ di Fermo. Il round conclusivo, si terrà il 17 e 18 settembre presso il tracciato di Malpensa (VA).

Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata
Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata

Gabriele Arbini #197: La quarta prova di Campionato Italiano ad Arco di Trento era iniziata bene con un buon feeling già dalle prove libere del mattino, nel pomeriggio sono riuscito a spingere un po’ di più e concludere 10º del mio gruppo. In gara 1 parto circa a metà gruppo. Nei primi giri, approfittando di alcune cadute e del traffico, sono riuscito a recuperare parecchie posizioni. Poi, un leggero calo fisico e di concentrazione verso metà manche, mi hanno fatto perdere un paio di posizione e ho concluso 15°. In gara 2 sono partito nuovamente a centro gruppo ma già al primo passaggio mi sono portato a ridosso della ‘top 10’. Avevo trovato delle buone linee e avevo una buona velocità sin dai primi giri ma ho urtato la moto di un pilota caduto davanti a me e ho subito un forte trauma alla mano che mi ha costretto al ritiro. Per fortuna dopo accertamenti non è risultato nulla di rotto. Sicuramente mi è rimasto un bel po’ di amaro in bocca per un altro zero in campionato. Ora ci sarà una bella pausa per rimettersi in sesto ed essere pronto agli ultimi due appuntamenti. Ringrazio il Team Tecno B, il moto club BBR, la mia famiglia, la mia ragazza, Suardi Suspension, il mio allenatore Willy Allegro e tutti gli sponsor che mi stanno dando una mano in questa stagione.”

Gianluca Nebbia #566: “Sabato ho effettuato delle buone qualifiche chiudendo 14°. In gara 1 sono incappato in una brutta caduta. In gara 2 stavo guidando bene quandoho avuto un problema tecnico alla moto.”

Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata
Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata

Marco Bagnarelli #503: “Questa settimana si è corso a Pietramurata, una pista bella, anche con il senso di marcia invertito, ma altrettanto difficile e insidiosa a causa del suo fondo duro ma che si scava in maniera molto particolare. Io purtroppo ho fatto solo gara 1 del gruppo B sabato sera, quando la pista era ormai distrutta. Ho guidato bene per tuta la manche interpretando bene le varie linee e duellando con un gruppetto di piloti. Purtroppo a due giri dal termine su un doppio in discesa sono atterrato storto e sono caduto. Sono subito rimontato in moto per la foga di finire ma a fine manche mi sono reso conto che qualcosa non andava e recatomi in infermeria, è saltata fuori la frattura al gomito. Ci riprenderemo e torneremo più forti di prima.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024