Team BBR Offroad – 2023 CI MX PRO Prestige MX1/MX2, Maggiora / CI MX Junior – Selettiva #02, Lovolo: Press Release

Share on:

Fine settimana di gare positivo per il Team BBR Offroad. A Maggiora, Gianluca Nebbia centra il podio della 300 2T nel Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2; a Lovolo, Cogoli e Regis si qualificano per le semi finali del Campionato Italiano MX Junior.

Con i calendari fitti di gare e più piloti ripartiti nelle varie classi e categorie, il Team BBR Offroad si ritrova impegnato in due differenti campionati anche nel fine settimana del 22 e 23 aprile. A Maggiora si disputa la seconda prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2; a Lovolo si tiene la seconda ed ultima Selettiva Zona Nord del Campionato Italiano MX Junior.

Il fine settimana di Maggiora è senza dubbio positivo per il Team BBR Offroad è Gianluca Nebbia #566 il quale, in sella alla sua KTM SX300 2T, centra il podio di giornata della classe 300 2T conquistando un buon secondo posto grazie ad un secondo ed un quarto posto guadagnato nelle due manche di gara. Dalla somma dei punteggi acquisiti, Gianluca risale in classifica generale della 300 2T e passa dalla quarta alla terza posizione.

Sul tracciato veneto di Lovolo, buone prestazioni anche per i due ‘Junior’ Giulio Cogoli #223 e Lorenzo Regis #166, schierati nella 85 Senior. Nonostante qualche partenza non proprio perfetta, entrambi si prodigano in discrete rimonte e chiudono la giornata all’interno della ‘top 20’. Cogoli giunge al traguardo 12esimo in entrambe le frazioni e si ritrova 12esimo in classifica di giornata; in campionato sfiora la ‘top 10’ e chiude 11esimo. Regis, sempre costretto a rimonte più impegnative, ottiene un 26esimo ed un 21esimo posto e si classifica 24esimo di giornata. In classifica generale, chiude le selettive con un 25esimo posto.

Lorenzo Regis 2023 CI MX Junior Lovolo
Lorenzo Regis 2023 CI MX Junior Lovolo

Le semi finali delle classi 65 e 85 e la prima finale per la sola classe 85 Senior del Campionato Italiano MX Junior si terranno il 3 e 4 giugno sul tracciato emiliano di Savignano sul Panaro. Team e piloti del Campionato Italiano MX PRO Prestige invece, torneranno in pista il 13 e 14 maggio sul tracciato del ‘Monterosato’ di Fermo.

Gianluca Nebbia #566: “La seconda prova del campionato italiano di Maggiora è iniziata bene sin dal sabato per me con un 19esimo tempo nelle cronometrate che mi ha permesso di qualificarmi nel gruppo A. nelle due manche di gara poi, ho ottenuto un secondo ed un quarto posto della 300 2T ed ho chiuso la giornata sul terzo gradino del podio. Dopo la pessima prova di Mantova ho recuperato un po’ di posizioni in classifica generale ed ora sono terzo. Ringrazio il Team BBR Offroad per darmi la sempre la possibilità di prende parte a gare di questo livello.”

Gianluca Nebbia 2023 CI MX PRO Prestige Maggiora
Gianluca Nebbia 2023 CI MX PRO Prestige Maggiora

Lorenzo Regis #166: “Nelle libere ho trovato un ‘feeling’ con la pista e nelle cronometrate ho chiuso ottavo del mio gruppo, ritrovandosi 16esimo in griglia di partenza. Nella prima manche sono partito tra gli ultimi e ho recuperato sino al 27esimo posto. Nella seconda manche un’altra partenza sbagliata mi ha costretto all’ennesima rimonta ed ho chiuso 21esimo. La pista era molto bella e speravo di fare un risultato migliore ma purtroppo è andata diversamente.”

Giulio Cogoli #223: “Sabato in qualifica ho chiuso settimo del mio gruppo ma tra me è il quarto c’erano pochi decimi di differenza, perciò, potevo aspirare ad una posizione migliore. In gara 1 dopo la partenza ho fatto tutta la gara in decima posizione ma a pochi giri dal termine ho subito qualche sorpasso ed ho chiuso 12esimo. In gara 2 sono partito male e in rimonta ho nuovamente tagliato il traguardo come 12esimo. Ho chiuso 12esimo di giornata e 11esimo in classifica generale.”

Giulio Cogoli 2023 CI MX Junior Lovolo
Giulio Cogoli 2023 CI MX Junior Lovolo
Partner 2023 Team BBR Offroad
Partner 2023 Team BBR Offroad

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024