Team BBR Offroad – 2021 CI MX Prestige – RND #5, Castellarano: Press Release

Share on:

Campionato Italiano MX Prestige, quinto appuntamento di Castellarano. Due buone manche concluse all’interno della ‘top 20’ consegnano a Thomas Martelli il quinto posto di giornata della MX1 Fast.

Dopo una breve sosta durata appena un fine settimana per lasciare spazio all’inizio del Campionato del Mondo Motocross, il Campionato Italiano MX Prestige torna con la prova di Castellarano, nella provincia di Reggio Emilia, per un altro intenso weekend di gare.

Il Team BBR Offroad, è rappresentato dal solo Thomas Martelli #393 schierato nella classe MX1 Fast. Assenti in questo round Gabriele Arbini #197 e Gianluca Nebbia #566, quest’ultimo a causa di un infortunio al ginocchio che necessita di un intervento chirurgico per essere riparato.

La giornata di sabato si conclude in maniera positiva per Thomas. Sin dalle prove il lombardo si dimostra a suo agio sui sali scendi del ‘Cross Valley’ e dopo un 10’° tempo del suo gruppo nelle libere, chiude le cronometra 11° conquistando il 22° cancelletto in griglia di partenza.

Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Castellarano
Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Castellarano

Nella prima frazione della MX1, Thomas centra una buona partenza ed al termine del primo giro si ritrova subito 14°. Dopo una prima parte di gara che vede Thomas affrontare alcune difficoltà con la conseguenza diretta di perdere alcune posizioni, il lombardo da vita ad una bella rimonta e dalla 20a posizione risale attraverso il gruppo sino a concludere la manche con un ottimo 14° posto assoluto e 3° della categoria Fast.

Nella seconda frazione, Thomas centra un’ottima partenza e si posiziona subito all’interno della ‘top 10’ in 9a piazza. Per tutta la prima parte della corsa Martelli rimane stabilmente in 11a posizione dimostrando una buona velocità; nella seconda parte di gara a causa di un calo fisico cede qualche posizione e chiude 14°, risultando nuovamente 3° della MX1 Fast.

Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Castellarano
Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Castellarano

A fine giornata, in classifica è accreditato del 5° posto; in classifica di campionato della MX1 Fast Thomas recupera altre due posizioni e si posiziona 7°, avvicinandosi sempre di più alla ‘top 5’.

Il round conclusivo del Campionato Italiano MX Prestige si terrà tra due mesi, precisamente nel weekend del 28 e 29 Agosto, sul tracciato marchigiano di Fermo (FM).

Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Castellarano
Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Castellarano

Thomas Martelli #393: “E’ stato un weekend molto positivo dove ho fatto un bel passo avanti rispetto agli altri round. In qualifica ho ottenuto l’11° tempo e mi sono schierato 22°. In gara 1 sono partito bene e mi sono ritrovato 6° dopo la prima curva ma nel corso dei due giri iniziali ho subito alcuni sorpassi e sono sceso in 14a piazza. La pista era molto difficile e poco dopo sono scivolato. Ripartito 20° ho rimontato sino a concludere in 14° posizione, risultando 3° della Fast. In gara 2 sono nuovamente partito bene ma da 3°, prima della fine del giro mi sono ritrovato 9°. Verso meta manche purtroppo ho avuto un calo fisico ed ho dovuto rallentare anche perché le condizioni della pista erano molto insidiose. Ho terminato 14° e ancora una volta 3° della Fast. A fine giornata, sono risultato 5°. Finalmente le cose cominciano a girare per il verso giusto, peccato che manca solo una prova alla fine del campionato e spero di salire sul podio nell’ultimo round di Fermo. Ringrazio tutte le persone che mi stanno aiutando perché senza di loro non avrei fatto tutti questi progressi.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024