Il Supermarecross vola in Sicilia

Share on:

Sabato e domenica a Giardini Naxos la terza e quarta prova degli Internazionali d’Italia su sabbia.

Comunicato stampa FXAction 01.02.2023Giardini Naxos – Continua la marcia degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross. Il prossimo weekend, 4 e 5 febbraio, il campionato su sabbia si dà appuntamento a Giardini Naxos, sulla meravigliosa baia di Taormina, per la terza e quarta prova.

Tocca alla Sicilia, dunque. Una delle terre su cui il Supermarecross ha mosso i primi passi e che da sempre ha avuto un ruolo centrale in questo campionato. Non a caso, tra i tantissimi giovani talenti lanciati dal Supermarecross, c’è anche quel Tony Cairoli che poi è volato alla conquista del mondo.

Jimmy De Nicola – ph. Paolo Costa

Giardini Naxos, in provincia di Messina, è stata per molto tempo la location conclusiva del Supermarecross, mentre quest’anno ospita il terzo e quarto round, cioè le tappe intermedie, fondamentali per definire la classifica delle varie categorie in vista del gran finale di Maccarese.

La pista scelta dal moto club Taormina New è la stessa del 2022, sulla spiaggia Pietre nere di Recanati, una frazione dell’area meridionale del comune di Giardini Naxos. L’anno scorso il nuovo tracciato era stato molto apprezzato dai piloti e dal pubblico, che era giunto in gran numero ad assistere alle gare, e anche stavolta ci si aspetta quella grande risposta di spettatori caratteristica delle gare di Supermarecross al Sud Italia.

Noel Zanocz – ph. Mxreport

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, dopo le prime due prove di Rosolina la classe Mx1 Pro è comandata da Matteo Del Coco (KTM – Pardi), che ha vinto entrambe le giornate. Lo inseguono Alessandro Lentini (Husqvarna – Berbenno) e Mirko Dal Bosco (KTM – Gaerne), ma già con un distacco importante. Jimmy De Nicola (KTM – Pardi) guida la speciale graduatoria riservata alla 300 2 tempi ed è pronto a inserirsi tra i grandi protagonisti anche a livello assoluto, ma dovrà guardarsi da un Gabriele Oteri (Husqvarna – Fathers and sons) che sta rientrando in piena forma.

Nicolò Alvisi – ph. Roberto Grande

Nella Mx2 Pro la lepre è Pietro Razzini (Kawasaki – Fast energy), davanti a Lorenzo Corti (Husqvarna – Parini) e Alessandro Sadovschi (KTM – Settempedano II).

Nella 125 si attende un nuovo atto del bellissimo duello tra Alfio Pulvirenti (KTM – Lazio Racing) e Noel Zanocz (KTM), che a Rosolina ha catalizzato l’attenzione di tutti i presenti. Proverà a inserirsi il terzo incomodo Andrea Roberti (KTM – Pardi). Nicolò Alvisi (GasGas – Amx) si presenta in Sicilia da leader dei minicross, seguito da David Cracco (Husqvarna – Brogliano) e Luca Colonelli (KTM – Lazio racing).

Antonino Sardisco – ph. Roberto Grande

La nuova categoria Ama ha chiuso le prime due gare della sua storia, a Rosolina, con Andrea Picariello (Honda – Shine motorsport) in testa alla Mx1 davanti a Giuseppe Cicciarella (Husqvarna – VR63) e Luca Brunzin (KTM – Sabbiadoro). Nella Mx2 comanda Antonino Sardisco (KTM – Tritone) su Andrea Messina (KTM – VR63) e Simone Gonnelli (Honda – White blue team).

Il campionato Supermare quadcross, invece, salta la trasferta in Sicilia e torna in scena direttamente a Maccarese, il 25 e 26 febbraio.

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024